Il sorpasso di Destro

16/12/2012 alle 09:30.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Osvaldo a sinistra, De Rossi in mezzo e Totti a destra. No, non c'entra la tattica che userà la Roma oggi pomeriggio sul campo del Chievo: lo schieramento era relativo alla fila numero nove dell'areo che ieri ha portato la comitiva gialloros

FIDUCIA - Zeman non si sbilancia: «La formazione la do domani (oggi, ndi), ho tre i portieri bravi che in questo momento stanno bene. Mi danno tutti e tre la tranquillità che voglio. I comportamenti della difesa possono variare in base al ? Non credo, oggi la difesa ha preso la coscienza di quello che deve fare» . E infatti il quartetto difensivo, quello che era in campo nelle uniche tre volte che la Roma ha chiuso con la porta inviolata, non sarà toccato: Piris a destra, Marquinhos e in mezzo e Balzaretti a sinistra. (...)
 
ALTRI - A centrocampo gli intermedi saranno gli ormai intoccabili (a sinistra) e Bradley (a destra). I due garantiscono corsa, ritmo, sostanza ed equilibrio alla Roma. Fanno parte, in pratica, di quella «base di formazione che sta facendo bene» di cui ha parlato il capo. In mezzo ai due, a dettare i tempi, ci sarà : a meno di clamorosi sorpassi dell'ultimo istante Tachtsidis è destinato alla panchina, nello stadio che, al pari di Bradley, l'ha visto protagonista l'anno scorso (il greco ha giocato con il Verona, lo statunitense proprio con il Chievo). In attacco, infine, Lamela non sarà rischiato dal primo minuto: le possibili non buone condizioni del campo ne sconsigliano il rientro immediato. (...)