Si parte. Questa sera finalmente la Roma inizia ufficialmente la nuova stagione targata Zeman. Tanti i nuovi volti e tante le novità tattiche per la formazione giallorossa. Finita l'éra asturiana del possesso palla la Roma torna con Zeman a sognare un calcio offensivo e verticale.
Non più toto-luisito. Con l'addio di Luis Enrique a Roma dovrebbe esser finita anche la stagione del turnover radicale. Così la prima partita contro il Catania può diventare fondamentale per capire le scelte di Zeman non solo per il presente ma anche per il futuro.
Formazione. Sono solo due i ballottaggi. Quello tra Stekelenburg-Lobont e quello tra Nico Lopez e Lamela (rimproverati entrambi ieri in conferenza stampa dal boemo). Per il resto non ci dovrebbero essere dubbi. Classico 4-3-3 Zemaniano con la linea difensiva confermata: Burdisso-Castan centrali. Balzaretti e Piris sulle fasce. A centrocampo l'inserimento di Bradley insieme a Pjanic e De Rossi. In attacco Totti, Osvaldo e uno tra El Conejo e l'ex River.
IL MESSAGGERO: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela
IL ROMANISTA: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela
LA GAZZETTA DELLO SPORT: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela
IL TEMPO: Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Nico Lopez
IL CORRIERE DELLO SPORT: Lobont; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela
IL CORRIERE DELLA SERA: Lobont; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti: Pjanic, De Rossi, Bradley; Totti, Osvaldo, Lamela
LR24