LAROMA24.IT - Una partita che per entrambe può valere lEuropa, quella che conta. LUdinese, attualmente al quarto posto, cercherà di difendere lultimo posto disponibile per accedere alla prossima Champions League e la Roma, che dovrà far bottino pieno, per sperare ancora. Match che per la prima volta vedrà di fronte Vincenzo Montella a Francesco Guidolin che di anni da allena
L'ALLENATORE - Guidolin è alla sua seconda esperienza sulla panchina dellUdinese, dopo aver allenato il Vicenza, il Bologna, il Palermo e il Parma, con una breve parentesi anche nella Ligue1 al Monaco. Il tecnico di Castel Franco Veneto, nei precedenti 25 incontri con la Roma, solo per 5 volte è riuscito a conquistare lintera posta e in altrettante è uscito con un punto. Lultima vittoria di Guidolin contro i giallorossi risale al febbraio del 2005 quando con il Palermo vinse, al Barbera, per 2-0.
FORMAZIONE - LUdinese scenderà in campo con un 3-5-2 che vedrà Handanovic tra i pali e la linea difensiva composta da Benatia, Zapata e Domizzi. Il centrocampo sarà formato da Isla e Armero sugli esterni con Abdi, Pinzi e Asamoah al centro. Davanti agiranno Di Natale e Denis, quest'ultimo utilizzato solo se non recupererà Sanchez.
EX - Gli ex della partita saranno David Pizarro e Damiano Ferronetti. Per il cileno lavventura con la maglia bianconera iniziò nel 1999 per poi esplodere nel 2002 quando si prese le redini del centrocampo bianconero. Nel 2005 lasciò il Friuli direzione Milano, sponda nerazzurra. Ferronetti, invece, è cresciuto nel vivaio romanista esordendo in prima squadra nel novembre 2002 a Parma. Unica presenza per lui con la maglia giallorossa.
FL