LEGGO (F. BALZANI) - Cedere Baptista e Cicinho per limare il monte ingaggi e arrivare a Behrami: il mercato invernale della Roma è tutto qui. O quasi. Oltre a Baptista e Cicinho infatti verranno ceduti anche Loria, Antunes, Rosi e, forse, Okaka. Operazioni minori rispetto alla cessione dei due brasiliani dal contratto pesante. In primis quello di Baptista (4,5 milioni lordi a stagione). La Bestia piace molto a Malaga e Aston Villa. A Trigoria preferiscono lofferta spagnola (3 milioni) mentre il giocatore sarebbe più attratto dalla Premier League. Laddio è comunque vicino.
Più complessa la vicenda-Cicinho: il giocatore interessa molto al Napoli, ma De Laurentiis non è disposto a pagare i 3 milioni di ingaggio. Se Cicinho abbassa le pretese, laffare si farà per la gioia di Mazzarri, che cerca da tempo un sostituto di Maggio sulla destra, e di Ranieri che in questo modo avrebbe Behrami.
Ieri il presidente del Palermo Zamparini ha detto di non essere interessato allo svizzero: «Ci tiriamo indietro, il suo ingaggio è troppo alto per noi». In corsa resta quindi solo la Roma che, dopo aver raggiunto laccordo con il giocatore già lestate scorsa, sta tentando di convincere il West Ham a cedere il difensore con la formula del prestito.
La Roma sarebbe interessata anche a Traorè. Il 20enne attaccante del Cluj piace molto a Ranieri, rimasto impressionato dalla sua forza fisica durante le due partite di Champions, e aveva chiesto di sondare il terreno. Ma tra livoriano e la Roma ci sono alcuni impedimenti. Primo fra tutti il problema di una situazione societaria ancora da definire (lok dovrebbe arrivare da Unicredit) e poi, cè da considerare il suo status di extracomunitario.
Sul fronte societario arriva invece unindiscrezione dal Brasile. A rivelarla è nientemeno che Adriano. «Mi hanno detto che la Roma verrà venduta a un americano», si è lasciato sfuggire lImperatore durante un colloquio con alcuni giornalisti brasiliani. «La Roma non mi paga? Non è un grande problema. Limportante è che io possa giocare. Con gli americani poi le cose miglioreranno», ha concluso Adriano. Confessione o semplice speranza? Per saperlo bisognerà attendere il 31 gennaio (ultimo giorno utile per la presentazione delle offerte vincolanti).