IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Sei settimane di stop per Leandro Castan. Gli esami a cui si è sottoposto ieri il difensore hanno infatti diagnosticato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale, confermando così il timore del brasiliano dopo il ko di Genova.
Castan, che ha svolto gli esami clinici a Trigoria e al Campus biomedico, dovrà saltare certamente le gare di campionato con Juventus, Atalanta, Genoa, Udinese, Siena e probabilmente, dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Cesare Prandelli, anche la trasferta di Palermo.
Possibile, dunque, il rientro nel derby contro la Lazio del 7 aprile con unattenzione specifica a recuperare la forma atletica per quella che oramai sembra essere diventata la gara più importante rimasta in calendario per questa stagione: la semifinale di ritorno di coppa Italia contro lInter, prevista a Milano il 17 aprile. Il calciatore ha già iniziato il lungo lavoro di fisioterapia che lo accompagnerà nelle prossime settimane.