Bellomo a un passo, Mesbah per la fascia

21/01/2013 alle 09:36.

IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Bellomo-Roma, ci siamo. Se anche Zeman si lascia andare a considerazioni a ruota libera sul talento barese, è il segnale che l’affare è in dirittura d’arrivo. Sabatini vorrebbe chiudere già questa settimana, anticipando l’Inter. L’offerta della Roma per la metà del cartellino si aggira attorno ai due milioni di euro e il prestito di Tallo (oltre ad



IDEA MESBAH - Capitolo terzino. Con il passare dei giorni, sta prendendo quota un’idea last minute che potrebbe concretizzarsi qualora le operazioni che ha in mente (Jung, Ortiz che ieri ha però dichiarato: «A breve novità sul mio futuro») dovessero essere rimandate a giugno. Visto che la frena su Cassani, si sta pensando all’algerino, con passaporto francese, Mesbah del Milan. Il calciatore è impegnato in coppa d’Africa ma il club rossonero lo ha messo sul mercato. Potrebbe essere l’esterno ideale per far rifiatare all’occorrenza Balzaretti. Ha esperienza (28 anni), il costo è irrisorio e anche l’ingaggio (500mila euro) è più che accessibile. Sempre nella nazionale algerina si monitora anche Ghoulam (anch’egli con passaporto francese) del Saint Etienne che ha però un costo più elevato.



IN USCITA - Bloccato il trasferimento di Marquinho al Gremio. Con il club brasiliano l’accordo c’è da tempo (2 milioni per il prestito e altri 2,5 a giugno) ma il centrocampista non riesce a trovare l’intesa per l’ingaggio: «Il negoziato per ora è sospeso. Non è una trattativa facile», ha spiegato venerdì il ds Costa. Per Stekelenburg c’è solo il Fulham, per ora.