MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "Osvaldo deve essere recuperato a tutti i costi" - CIARDI: "Mi piacerebbe che si tornasse a parlare di De Rossi come un calciatore normale" - ANGELONI: "Stekelenburg è un portiere da Premier, non dà sicurezza"

07/11/2012 alle 11:00.

Nella settimana del derby è sempre più caldo l'etere romano e, anche se molti lo chiedono a gran voce, non si placano le polemiche su De Rossi. Per ognuno pronto a spegnerle c'è chi le riaccende.

La miscela esplosiva -derby infiamma le radio romane e l'evento si avvicina.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Ho la sensazione che i pensieri di Zeman vanno a coincidere con quelli della società. Fatevi i conti di quanto costa alla Roma e non c'è nemmeno il bisogno di prendere un sostituto perchè il boemo pensa di averlo in casa (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* recupererà, ma credo che a risolvere la partita potrà essere Erik Lamela (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ha buttato via l'inizio di stagione, perdendo punti in modo incredibile con , Udinese, Sampdoria... ora deve confermare quanto visto contro il Palermo. Il derby sarà decisivo per la stagione (Angelo , Radio Manà Sport)

* ? Bisogna riconoscere alla società il diritto di fare scelte importanti, a volte anche dolorose, per il bene della squadra. Affinché cresca. Però il suo valore, a Roma e per la Roma, non è solo quello del suo cartellino. Secondo me per un giocatore come lui non si può fissare un prezzo. Ma se questo speciale valore non si riconosce, allora la società ha il diritto di almeno pensare a monetizzarlo (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* Non capisco tutto questo entusiasmo per il 50.000 tifosi previsti all'Olimpico. Per un derby sono pochissimi. Mi auguro che ci si stia sbagliando (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5)

* Credo che la Lazio sia leggermente favorita. La loro esperienza a saper gestire anche i momenti difficili mi preoccupa. La Roma è più immatura sotto questo punto di vista (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 105.6)

* Osvaldo deve essere recuperato a tutti i costi, e lo direi anche se fosse stata un'altra partita. A maggior ragione con la Lazio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Secondo me sarà proprio il protagonista di questo derby (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)

* Mi piacerebbe che si tornasse a parlare di come un calciatore normale (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
 
* La vicenda ? Una cosa da faciolari. E' l'ennesima dimostrazione che dietro la crosta della rivoluzione culturale c'è tanto pressappochismo (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
 
* La mia personale opinione è che a Zeman stia sulle palle (Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)
 
* è un campione. Domenica non può stare fuori per scelta tecnica. Se non gioca è per altri motivi (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
 
* Il derby mi dà fastidio, non mi piace sentire insultato il nome della mia à da quelli che si definiscono romani. Non riconosco la loro dignità sportiva. La mia più grande tragedia sportiva dopo Roma-Liverpool è Lazio-Vicenza dell'87 (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)
 
* Per me Stekelenburg è un da Premier League: non mi ha mai dato grandissima sicurezza, io in Premier, ad esempio, ce lo manderei... (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Avete fatto caso al fatto che viene difeso solo dalla stampa? La dirigenza è un po' algida, una parola in più potrebbe anche dirla. Zeman lo ha criticato apertamente prima dell'Atalanta. I tifosi non li vedo così attaccati a questo calciatore... La stampa sembra l'unica a voler che rimanga a Roma. Cosa manca a questa Roma? Qualche figlio di buona donna (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il dibattito Zeman- non può non tener conto del fatto che, anche se Zeman rispettasse il suo contratto, comunque dovrebbe rimanere due anni in meno di (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io non sono così certo sul fatto che giochi Balzaretti domenica. E non escluderei a priori la presenza di Dodò contro la Lazio.

(Federico Nisii, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Io mi fido a occhi chiusi di Marquinhos, non avrei problemi a farlo giocare Domenica. La formazione? Non ho nessuna certezza finchè non vedo gli schieramenti ufficiali.

(Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

 

Clicky