MASSIMO ASCOLTO - RENGA: "Una vittoria che dà fiducia" - MAGNI: "De Rossi si è ammutinato" - FOTIA: "Da solo ha coperto due ruoli" - CATALANI: "Tachtsidis? Meglio Totti a centrocampo..."

22/10/2012 alle 12:05.

Non può che essere la straordinaria rimonta della Roma contro il Genoa a tenere banco nell'etere romano. Una vittoria fondamentale per

Ma è il vero protagonista della giornata. "Il suo mi è sembrato un ammutinamento" dice Magni. E poi Piacentini: "E' come se avesse detto a Tachtsidis 'spostati, il regista lo faccio io'". Il greco non ha convinto: "Meglio a centrocampo..." è il parere di Catalani. E aggiunge Fotia: "Ha giochicchiato, ha fatto entrambi i ruoli".

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Piris? Temevamo fosse il nuovo Josè Angel, ieri ha fatto una partita convincente. Tachtsidis? Non capisco questa insistenza, ha giochicchiato perché ha fatto entrambi i ruoli. Tener fuori per farlo giocare non mi convince (Carmine Fotia, Rete sport, 105.6)



* Sono i grandi giocatori che risolvono le partite, gli allenatori partecipano. Ieri sentivo dire di un e “Zemaniani” , non so cosa significa (
Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)



* Nell’insieme la Roma esce fortificata. In passato solo critiche, ora i giocatori credono più in se stessi (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Di non voglio parlare. Basta. Cosa altro c'è da dire su di lui? Ho finito gli aggettivi per descriverlo (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ho l'impressione che con e Marquinhos la Roma abbia trovato una coppia di centrali difensivi molto ben assortita (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* si è sdoppiato. La Roma con Tachtsidis ha giocato in 10 e Daniele ha giocato regista facendo anche l'intermedio interpretando il ruolo alla sua maniera (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vincere in rimonta è stata la cosa più importante. Vedo male la Lazio che ha sofferto a battere una squadretta come il Milan e che col ha perso all'Olimpico: sta a una decina di punti dalla B... (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* ha fatto quello che dice Zeman? Personalmente ho avuto l'impressione che durante la partita fosse in completo ammutinamento da Zeman. Forse mentre cresce Tachtsidis a è concesso di inserirsi come regista (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* trasmette sicurezza alla squadra, si è adeguato agli allenamenti, allo stile e al gioco di Zeman. Il capitano è assolutamente fondamentale nella squadra di Zeman (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Spero che Tachtsidis diventi il giocatore che ha convinto Zeman a prenderlo ma in questo momento invito il boemo a schierare centrale di centrocampo (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

*  Nel secondo tempo è stato chiaro: ha detto a Tachtsidis "spostati che il regista lo faccio io" (Gianluca Piacentini, Radio Manà Sport, 90.9)

* Se metti Tachtsidis nel ruolo chiave della Roma, è logico che debba essere lui a risolvere i problemi della squadra (Guglielmo Timpano, Radio Manà Sport, 90.9)

* Zeman è un surrogato di contraddizioni, per questo a me non piace (Fabio Maccheroni, Radio Manà Sport, 90.9)

* Ieri una sconfitta poteva far buttare via una stagione già ad ottobre (Patrick vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

Clicky