Mercato Roma, ag. Rolin: "Lui nella Capitale? Lo status di extracomunitario complica le cose"

28/06/2012 alle 16:06.

CM.IT - Vincenzo D'Ippolito, agente italiano di Alexis Rolin, ha commentato le voci sull'interesse della Roma sul difensore del Nacional de Montevideo. Queste le sue parole:

 
"Lo status di extracomunitario complica un pochino le cose Vincenzo D'Ippolito, agente italiano del giocatore, ma per i grandi giocatori non è mai un problema. Il Nacional mi ha comunicato poco fa di aver ricevuto proposte dall'estero e di aver sospeso ogni trattativa, per lasciare il giocatore tranquillo in vista delle Olimpiadi. Questo è un rischio, perché adesso si poteva prendere ad un prezzo, dopo le Olimpiadi in Inghilterra c'è il rischio che il suo prezzo salga, anche perché farà coppia con Coates del Liverpool e avrà una grande visibilità. Ho fatto di tutto, ma in questo momento il mercato italiano è un po' lento. Piace anche in Germania, al Borussia Moenchengladbach e al Wolfsburg" . 
 
Sulle caratteristiche del giocatore, l'agente Fifa ha detto: "Per quanto riguarda le stelle del passato, ricorda molto Hugo de Leon, mentre dei difensori attuali si avvicina a Godin come caratteristiche".