MASSIMO ASCOLTO - NISII: "Un attaccante importante va preso" - FERRETTI: "Con Torres tornerei in curva" - PETRUZZI: "A quelle cifre prendo Jovetic" - PAOLINI: "Dodò? E' un altro José Angel..."

29/03/2012 alle 20:51.

Metti un giovedì a metà strada tra l’ennesima sconfitta stagionale che ha tolto ulteriori argomenti agli ultimi 2 mesi stagionali, e la sfida col Novara di Jeda e Caracciolo in programma domenica alle 12.30. Il risultato è un tuffo nella Roma che verrà, argomento stuzzicato anche dall’indiscrezione che vorrebbe i giallorossi sulle tracce di Torres. “Un conto è fare la tournée con Isla, un altro è farla con un campione come Torres” è il pensiero di Paolo Franci. Stefano Petrucci non è convinto dai numeri recenti dello spagnolo: “Segna un quarto di Borini. Al posto di chi giocherebbe?”.

Dai sogni alla realtà, da Torres a Dodò. Stefano Paolini dichiara: “Il brasiliano è un altro José Angel”, Matteo Pinci invece cambia termine di paragone: “Per è il Lamela della difesa”.

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale:





* Piuttosto che andare a prendere Verratti io riporterei a Roma (
Angelo , Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Quando leggo che la Roma americana avrà grandi sviluppi per le amichevoli in America, posso sorridere? (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Vogliamo dire che le ultime due operazioni della Roma sono state fatte con il procuratore di Adriano, perché forse avanzava qualcosa dalla scorsa stagione? (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Non c’è una voce contraria a questa nuova società, a parte noi, evidentemente questi si sono mossi bene. Ci voleva Kafka per psico-analizzare questa situazione (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* La Roma dovrebbe pagare l'affitto delle strutture in cui si allenerà negli States. E allora che partnership è? E perché gli americani non si comprano le quote della banca? (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* ? Guardando il calendario dovresti fare man bassa, ma è un percorso a ostacoli in cui non mi porrei obiettivi. Se sarà Coppa Campioni sarà un miracolo, ma il dovere improrogabile è lottare fino alla fine (Sandro Nini, Radio Erre2, 107.65, Il mio canto libero)

* Torres segna un quarto di . Verrebbe per giocare al posto di chi? (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi piacerebbe ritrovare l'entusiasmo nei confronti di un acquisto. Se ti presenti nella tournée americana con Isla è un conto, se ti presenti con Torres, un campione del mondo, è un altro (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* 25 milioni per Torres? No, li spendo per un difensore (Ubaldo Righetti, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Più che Torres per quelle cifre prenderei Jovetic (Fabio Petruzzi, RadioIES, 99.8, A Tutto Campo)

*A quello che so io ci sarà uno sforzo maggiore sul mercato rispetto alla scorsa stagione e si potrebbe arrivare a 70-80 milioni (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Se c’è davvero la possibilità di prendere Torres mi faccio di nuovo l’abbonamento in curva. Lamela? Secondo me ha avuto molti più elogi di quelli che meritava (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Baldini ha il pallino di Torres da sempre, lo provo già a prendere a 16 anni ed è convinto che non sia un giocatore finito (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Vorrei capire perché il Chelsea lo compra a 50 milioni e lo dovrebbe rivendere a 25 (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Partendo dal presupposto che non c'è nulla di concreto, io Torres non lo prenderei mai (Patrick vom Bruck, RadioIES, 99.8,  A Tutto Campo)

* Da quello che mi risulta, l’offerta di Longarini sulla Borghesiana era per spostare il settore giovanile della Roma. Secondo Dodò è un giocatore già fatto, è il Lamela della difesa (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Non ce la faccio più a sentire dei giovani, portatemi i giocatori. Non voglio giocare come il , voglio vincere una partita (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Ho la sensazione che qualcosa d’importante in attacco, la Roma debba e possa farlo (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Paulinho per me è ancora grezzo, sa solo interdire. Dodò? Il Corinthians ha sempre venduto cari i propri calciatori, mi sembra bizzarro che la Roma lo prenda così a poco. E’ un altro José Angel (Stefano Paolini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* So che è stato bloccato l’acquisto di Ocampos che è un ’94 che però piaceva molto a . C’è un’inversione di tendenza: i nuovi acquisti saranno 3 o 4 ma titolari, giocatori già fatti. Non arriverà il José Angel della situazione (Angelo Mangiante, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

 

Clicky