
ROMA CHANNEL - Il difensore della Roma Nicolas Burdisso è stato intervistato da Roma Channel: il centrale giallorosso si è concesso ai microfoni del canale tematico per parlare del suo momento e del momento della 'sua' squadra, ora più che mai orfana del suo 'Bandito'. Buone notizie dal campo: oggi Burdisso ha fatto il suo
ASCOLTA LE PAROLE DI NICOLAS BURDISSO
Come stai?
Sto molto bene, oggi sono tornato in campo e sono contentissimo di questo. Sto lavorando benissimo da un paio di mesi: ora vedo le conseguenze di tutti i mesi di gran lavoro.
Che tipo di lavoro stai seguendo? Potenza, resistenza?
Si ma anche stabilità, lavoro specifico per il ginocchio, sto facendo tutto ciò che serve. Sto tornando a fare le cose che farò in campo, senza pensare al ginocchio. C'è stata un po' di paura, ma piano piano sta andando via, allenamento dopo allenamento non ho più timore.
Poco meno di 4 mesi dall'infortunio: a che punto sei?
Quello che sto facendo anticipa i tempi regolari: cio è possibile grazie al ginocchio, che ha resistito a tutto ciò che abbiamo fatto. Non bisogna affrettare i tempi, penso di essere in campo per le ultime settimane. Voglio iniziare la preparazione con i ragazzi, non voglio affrettare i tempi, sta andando tutto bene.
Non è possibile vederti anche in questa stagione, anche per pochi minuti? Il pensiero ti sfiora?
Questo è un discorso da fare più avanti, a maggio vedremo. Valuteremo solo allora. Mi sto allenando giorno per giorno. Non voglio rischiare niente, ma sarebbe sicuramente bello fare qualche minuto in questa stagione. Sarebbe senza dubbio simbolico tornare nel mio stadio, ma ripeto: senza rischiare niente.
Il momento Roma, tu sei un leader fuori dal campo.
E un momento difficile: come risultato brucia il derby, come immagine di squadra ha deluso più la partita con l'Atalanta. Noi siamo i primi ad esser consapevoli di quando si gioca male, Quando vuoi fare bene e non ti riesce ti deprimi. Qui si sta facendo una cosa seria, grande, e non si fa in un giorno. Siamo una società intelligente, stiamo imparando dai nostri errori, ci mancano ancora tante partite per dimostrare che sappiamo fare bene.
Kjaer
Un ragazzo serissimo, lavora tanto, ora è il suo momento. Ha pagato alcuni errori, ma tutti sbagliamo. Lui ha la fiducia di tutti, ora dimostri ciò che merita, è pronto per affrontare questa partita con il Palermo