Al 'Fulvio Bernardini' la squadra giallorossa torna ad allenarsi agli ordini di mister Luis Enrique. Il tecnico dovrà fare a meno di molti elementi impegnati con le varie Nazionali in una settimana molto delicata che culminerà con il derby di domenica pomeriggio.
15.25 termina la seduta odierna.
15.05 ha inizio la partitella a campo ridotto.
14.50 lavoro sugli inserimenti: un giocatore va sul primo palo e un altro sul secondo in seguito ad un cross dalla destra.
14.45 Il gruppo continua a lavorare sulla tattica, provando gli inserimenti. Lavoro defaticante per Juan, Heinze, Taddei e Marquinho
14.30 Luis Enrique distribuisce la casacche e crea tre squadre, ordinando un esercizio sul possesso palla. Ecco le formazioni:
GIALLI: Carboni, Ciciretti, Cassetti, Josè Angel, Perrotta, Totti.
VERDI: Juan, Taddei, Marquinho, Verre, Osvaldo
ROSSI: Cicinho, Heinze, Politano, Greco, Simplicio, Bojan
14.08 Proprio ora viene innaffiato il campo. Presente a Trigoria per assistere all'allenamento l'ex terzino giallorosso Max Tonetto. Ecco le sue parole: "Ero curioso da tempo di vedere questo tipo di allenamenti. Ho rincontrato i miei ex compagni, è sempre un piacere"
La tua nuova avventura da opinionista?
"Mai ci avrei scommesso a fine carriera. Mi diverte e mi ci trovo pian piano meglio. E' sempre un modo per rimanere vicino al mondo del calcio"
Futuro da allenatore?
"Ora non ci penso. Ma mai dire mai"
14.05 Alla spicciolata i giocatori scendono in campo per la seduta d'allenamento e si dedicano subito al risveglio muscolare e ad un torello ludico. Assenti i nazionali (De Rossi e Borini impegnati con l'Italia di Prandelli, Lamela e Gago con l'Argentina, Pjanic con la Bosnia, Kjaer con la Danimarca, Stekelenburg con l'Olanda, Viviani con l'Under 20 azzurra). Per Aleandro Rosi fisioterapia. Al gruppo sono aggregati i giovani Ciciretti, Politano, Carboni e Verre.