CORSPORT (R. MAIDA) - Sarà una Roma sensata. Non uguale a quella che ha battuto il Chievo, ma realistica. Le rotazioni servono, soprattutto se alleggeriscono la fatica di tre partite in sei giorni, con 72 ore di recupero per il sabato di Catania, però Luis Enrique non ha alcuna intenzione di mollare la Coppa Italia.
NUMERO UNO - Stekelenburg ad esempio giocherà. Lha fatto capire proprio lallenatore nella conferenza stampa della vigilia: in un ruolo poco dinamico, non cè bisogno di riposo. Ieri, non a caso, Stekelenburg è stato lunico dei tre portieri a essere schierato nella partitella di allenamento. Si sono viste due squadre in campo e un bersaglio solo: Stekelenburg parava per tutte due, sdoppiandosi.
RIENTRO - Laltra (quasi) certezza è il ritorno di Simon Kjaer, due mesi e mezzo dopo linutile inseguimento a Di Natale costato una brutta lesione muscolare.«Si sta allenando in maniera incredibile, è pronto» garantisce Luis Enrique. Kjaer ha bisogno di giocare anche per convincere Sabatini, il suo grande estimatore, a riscattarlo dal Wolfsburg. La Roma ha già pagato 3 milioni per il prestito. Se volesse acquistarlo a fine stagione, dovrebbe investire altri 7 milioni più bonus. (...)
AI BOX - Oltre a Juan, possono fermarsi per una volta sia Totti che De Rossi. Totti sta bene ma ha 35 anni e rischia un sovraccarico di lavoro, De Rossi ha una coscia infiammata e va tenuto a freno (anche ieri sentiva dolore). I loro sostituti annunciati sono Gago e Viviani, con lavanzamento di Pjanic sulla linea dei trequartisti. Sempre che Luis Enrique non decida di rilanciare Perrotta, escluso a sorpresa dalla lista dei convocati di domenica scorsa contro il Chievo. (...)
PUBBLICO - Lentusiasmo di Luis Enrique per la Coppa Italia non è condiviso dai tifosi. Stasera, penalizzati dal freddo che si è fatto pungente e frenati dalla diretta Rai, saranno meno di diecimila gli spettatori allo stadio Olimpico. Non sono bastate le politiche della società, che hanno abbassato i prezzi dei biglietti e promosso una serie di iniziative. I romanisti continuano a privilegiare il campionato.