
Convincente vittoria per il Milan di Allegri contro un evanescente Palermo. Rosanero mai pericolosi nella prima frazione di gara: 0 tiri in porta per i ragazzi di Mangia nei primi 45'. Il Milan preme e gestisce il possesso palla con razionalità, trovando il gol al 40' con Nocerino,
Napoli con il freno a mano tirato nei primi 45' minuti: il Parma è ben disposto in campo e lascia ben poco spazio all'attacco partenopei. Il tabellino a fine primo tempo è impietoso: solo un tiro in porta per parte.
La ripresa si apre con un guizzo di Hasmik: sinistro di poco fuori dello slovacco, vicinissimo al gol. Proprio quando sembrava il momento del Napoli, ecco il vantaggio del parma con Gobbi: assist di tacco di Floccari e tocco sotto porta del laterale gialloblu.
I partenopei reagiscono con veemenza e trovano il pareggio alla mezz'ora del secondo tempo con Mascara: tacco di Lavezzi e stoccata vincente dell'attaccante ex Catania. Galvanizzato dal pareggio, il Napoli si riversa nell'area gialloblu per l'assalto nel finale.
Ma ben presto arriva la doccia fredda al San Paolo: il Parma trova il nuovo vantaggio con Modesto, imbeccato da Giovinco.