CORSPORT (G. D'UBALDO) - Tanto tuonò che piovve. Che tra Unicredit e il consorzio americano i rapporti non fossero più idilliaci cera stato sentore da tempo, ma che arrivassero ad un clima di forte tensione pochi giorni prima del tanto atteso closing questo non era lecito neppure pensarlo
ALLARME - Dopo lamministratore delegato di Unicredit, Ghizzoni, ieri è sceso in campo lavvocato Roberto Cappelli, che oggi è il presidente della Roma. Le sue frasi, che hanno irritato DiBenedetto e il suo staff, hanno fatto scattare lallarme (...)
ASSEMBLEA - Roberto Cappelli ci mette la faccia, è lui il presidente della Roma, pro tempore, ma sempre il presidente, è lui che deve dar conto ai tifosi che sono preoccupati per questa situazione: «Il 1° agosto è la data fissata per lassemblea dellAs Roma, non centra con il closing. Come ho detto, a breve daremo lannuncio della data del closing. Da parte nostra non abbiamo altro da fare, la domanda non va fatta a noi. Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, forse anche qualcosa di più » (...)
DATA - Oggi verrà fissata la data del closing, che sarà un giorno fra mercoledì 27 e venerdì 29 luglio, prima dellassemblea dei soci della Roma. Ma intanto DiBenedetto lunedì sarà di nuovo a Roma, accompagnato dai due manager della Raptor Accelerator, Mark Panners e Sean Barrow, che sono anche partner di James Pallotta. (...)
DIVERBIO - La discussione verte su una cifra che oscilla tra i quindici e i venti milioni e che riguarda la ricapitalizzazione e gli investimenti per i prossimi due anni. Evidentemente il primo business plan era stato fatto senza la consulenza di manager di calcio, cè bisogno di risorse superiori al budget originario. Il problema è come redistribuire i nuovi investimenti. Ai manager che stanno lavorando per la Roma è stato garantito da entrambi gli azionisti ( Unicredit e gli americani) che verrà tutelato il progetto sportivo, per poter finanziare la campagna acquisti anche per la prossima stagione. (...)