CORSPORT (G. D'UBALDO) - A. A. A. difensore centrale cercasi. La probabile partenza di Philippe Mexes mette la Roma che sta per finire nelle mani degli americani nelle condizioni di cominciare il mercato in salita. Serve un sos
SONDAGGI -Il mercato dei centrali non offre molte soluzioni. Per arrivare a un giocatore importante ci vogliono diversi milioni. In Italia non sono molti i difensori disponibili allaltezza della Roma. Uno è Astori del Cagliari, laltro è Britos del Bologna. Giocano in squadre di media classifica, non hanno esperienza internazionale. Allestero continuano a piacere giocatori già seguiti in passato: il portoghese Luisao e luruguaiano Lugano, trattato anche dalla Lazio in passato, entrambi finiti nel mirino della Roma nella scorsa estate, quando sembrava tramontata la possibilità di acquistare Nicolas Burdisso dallInter. Si tratta di giocatori non più giovanissimi ma di sicuro affidamento. Cè anche una new entry che potrebbe prendere quota quando la nuova situazione societaria sarà più chiara: il serbo Subotic del Burussia Dortmund, che sembra essere il nome più gradito nella rosa di candidati che verràconsegnata ai nuovi proprietari. E stato seguito dagli osservatori giallorossi anche largentino Garay del Real Madrid. La Roma potrà scegliere di tesserare anche un extracomunitario, considerato che si libererà il posto attualmente occupato da Adriano, che potrebbe chiudere anzitempo, già oggi, la sua avventura in giallorosso.
IL PROBLEMA -La Roma dovrà anche affrontare la questione di Juan. Il brasiliano vorrebbe un prolungamento di contratto per chiudere la carriera in giallorosso. In caso contrario potrebbe prendere in considerazione le offerte che gli sono giunte dal Bayern Monaco per riportarlo nella Bundesliga, dopo la felice esperienza al Bayer Leverkusen. Anche il Flamengo farebbe carte false per riportare a casa il difensore, che in passato ha manifestato lintenzione di tornare nella società che lo ha lanciato nel calcio professionistico.