La Roma reagisce. Ecco l’idea Subotic

02/03/2011 alle 09:54.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - A. A. A. difensore cen­trale cercasi. La probabile par­tenza di Philippe Mexes mette la Roma che sta per finire nelle mani degli americani nelle con­dizioni di cominciare il mercato in salita. Serve un sos

SONDAGGI -Il mercato dei cen­trali non offre molte soluzioni. Per arrivare a un giocatore im­portante ci vogliono diversi milioni. In Italia non sono mol­ti i difensori disponibili all’al­tezza della Roma. Uno è Asto­ri del Cagliari, l’altro è Britos del . Giocano in squa­dre di media classifica, non hanno esperienza internazio­nale. All’estero continuano a piacere giocatori già seguiti in passato: il portoghese Luisao e l’uruguaiano Lugano, trattato anche dalla Lazio in passato, entrambi finiti nel mirino del­la Roma nella scorsa estate, quando sembrava tramontata la possibilità di acquistare Ni­colas Burdisso dall’Inter. Si tratta di giocatori non più gio­vanissimi ma di sicuro affida­mento. C’è anche una new en­try che potrebbe prendere quota quando la nuova situa­zione societaria sarà più chia­ra: il serbo Subotic del Burus­sia Dortmund, che sembra es­sere il nome più gradito nella rosa di candidati che verràconsegnata ai nuovi proprieta­ri. E’ stato seguito dagli osser­vatori giallorossi anche l’ar­gentino Garay del Real Ma­drid. La Roma potrà scegliere di tesserare anche un extraco­munitario, considerato che si libererà il posto attualmente occupato da Adriano, che po­trebbe chiudere anzitempo, già oggi, la sua avventura in giallo­rosso.

IL PROBLEMA -La Roma dovrà anche affrontare la questione di Juan. Il brasiliano vorrebbe un prolungamento di contratto per chiudere la carriera in giallorosso. In caso contrario potrebbe prendere in conside­razione le offerte che gli sono giunte dal Bayern Monaco per riportarlo nella Bundesliga, dopo la felice esperienza al Ba­yer Leverkusen. Anche il Fla­mengo farebbe carte false per riportare a casa il difensore, che in passato ha manifestato l’intenzione di tornare nella so­cietà che lo ha lanciato nel cal­cio professionistico.