Spolli: "Con la Roma non è una missione impossibile". Martinho: "Sarà una partita durissima"

04/01/2011 alle 19:51.

Nella giornata odierna Nicolas Spolli e Martinho si sono presentati in sala stampa (domani alle 12 sarà la volta del tecnico Giampaolo) per rispondere alle domande sul prossimo avversario del Catania: la Roma di Claudio Ranieri. Ecco le dichiarazioni dei due calciatori.



Spolli: "Sono quasi pronto per essere a disposizione del mister ma non sono al 100% della condizione a causa del lungo stop. Spero di essere già al top fra qualche giorno. Intanto stiamo pensando alla prossima partita contro la Roma e fare risultato non lo considero una missione impossibile. Andremo all'Olimpico motivati e concentrati per ottenere un buon risultato giocando bene o male, per me fa poca differenza"



Martinho: "Tra pochi giorni affronteremo anche l'Inter, ma prima preferisco concentrare tutte le mie attenzioni sulla trasferta di Roma. Saranno due partite durissime, in cui il Catania dovrà evidenziare grande spirito di squadra, concedere poco e giocare con il massimo impegno, senza commettere sbavature di alcun tipo. A maggior ragione quando devi avere a che fare con formazioni dal tasso tecnico così elevato bisogna prestare attenzione ad ogni aspetto. Il minimo errore può rivelarsi fatale. Sono soddisfatto a livello personale per come stiano andando le cose. Sono felice di poter affermare che mi sono integrato subito a meraviglia in questo gruppo, c'è coesione e voglia di far bene in tutti noi giocatori. E' stato difficile inizialmente esprimermi e capire i compagni, ma adesso sto apprendendo l'italiano e le cose vanno molto meglio. Mi trovo bene anche nel ruolo che Giampaolo ha deciso di farmi ricoprire a sinistra, dando anche supporto alla fase difensiva. Il campionato di serie A è diverso da quello brasiliano ma finora non ho incontrato particolari difficoltà. Tuttavia sono consapevole che posso migliorare ancora".