IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Nel giorno dellinfortunio di Vucinic e della (ennesima) mancata convocazione di Julio Baptista, Claudio Ranieri rinuncia anche a Adriano, titolare al centro dellattacco della Roma nellultimo impegno di campionato, sabato passato a Verona contro il Chievo. Scelta strana, visto che il brasiliano ieri si è regolarmente allenato con i compagni e che il suo nome non figura nel bollettino degli infortunati. Strana a patto che non sia stato lo stesso Adriano a chiedere di non esser convocato
Se si vuole (voleva?) davvero vincere la scommessa Adriano, sarebbe stato più corretto lavorare anche sullaspetto psicologico, non solo su quello tecnico, del brasiliano: il suo recupero completo può (poteva?) passare anche attraverso quindici, venti minuti di una partita inutile. O no?
Nel giorno dei saluti di fine anno al proprio pubblico, la Roma dalla rosa super competitiva, come quella dellInter dellanno scorso (ma prima di Cagliari non si era detto che era una Roma da zona Uefa?) cerca tre punti contro un Bari senza nove titolari per allontanare le delusioni maturate nelle prime quindici giornate di un campionato che, forse, può ancora aspettare chi corre poco, gioca male e dura solo un tempo.




