Roma: il calendario dell'estate giallorossa. Sabato c'è l'Estrela Amadora, il 2 sfida con la Farense poi il Tolosa in Francia

27/07/2023 alle 12:49.
mourinho-mezzo-busto-trigoria-2

L'estate romanista è stata rivoluzionata dalla cancellazione della tournée in Asia che avrebbe dovuto ospitare la Roma alla fine di luglio. Così, a meno di un mese dal campionato, non è ancora stato ufficializzato l'intero programma delle amichevoli estive che accompagnerà la Roma al 20 agosto, giorno in cui l'Olimpico riaprirà le porte per la 1a giornata di Serie A, con avversario la Salernitana.

Non ci sarà, stando a quanto filtra dalle ultime indiscrezioni, la serata di presentazione con amichevole nello stadio di casa, il cui manto erboso sarà sottoposto ad interventi di manutenzione proprio a ridosso dell'avvio ufficiale della stagione. Quello che è certo, ad oggi, è che dopo le amichevoli con Boreale e Latina a Trigoria, il debutto in Portogallo contro lo Sporting Braga, sabato 29 luglio, l'avversario saranno i neopromossi nella massima serie portoghese dell'Estrela Amadora. Il 2 agosto, prima del rientro nella capitale, la squadra di Mourinho sfiderà la Farense.

Poi tappa in Francia, il 6 agosto, per sfidare il Tolosa ed è lecito attendersi almeno un'altra sfida prima dell'avvio del campionato.

LE DATE DELL'ESTATE ROMANISTA:

21 luglio - Roma-Latina (ore 10.30 a Trigoria)

22 luglio - Partenza per l'Algarve (Portogallo)

26 luglio - Sporting Braga-Roma (ore 21 italiane all''Estadio Municipal' di Albufeira). Diretta DAZN

29 luglio - Estrela Amadora-Roma (ore 21 italiane all''Estadio Municipal' di Albufeira)

2 agosto - Roma-Farense (orario e luogo ancora da ufficializzare)

6 agosto - Tolosa-Roma (ore 19.30 allo Stadium Municipal). Diretta DAZN

20 agosto - Roma-Salernitana, 1a giornata di Serie A (ore 18.30 allo Stadio Olimpico)

26 agosto - Verona-Roma, 2a giornata di Serie A (ore 20.45 allo Stadio Bentegodi)