LAROMA24.IT - Dopo la notte magica in Champions, la Roma si rituffa nel campionato e domenica cercherà di rispondere al ko con il Napoli della scorsa settimana e a tenere il passo delle altre. I giallorossi saranno a Torino per sfidare i granata di Mihajlovic. Precedenti negativi nel complesso per i giallorossi, che in casa del Toro hanno vinto solo 13 dei 72 precedenti , a fronte di 32 successi dei padroni di casa e di 27 segni 'X'. Queste le principali statistiche e curiosità riguardo la prossima partita :
- Le ultime cinque sfide tra Torino e Roma in Serie A hanno visto entrambe le squadre andare a segno: 18 gol prodotti nel parziale, 3.6 di media a incontro.
- Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 14 confronti di Serie A con la Roma, proprio nell’ultimo incontro giocato in casa. In precedenza ci sono stati 4 pareggi e ben 9 sconfitte
- In particolare, infatti, la Roma non vince a Torino con i granata dall’aprile 2013: da allora 3 pareggi per 1-1 e un successo per i padroni di casa per 3-1
- Il Torino ha perso solo una delle ultime 14 gare casalinghe di campionao: a maggio contro il Napoli l'ultimo ko interno, al quale sono seguiti 5 successi e 8 pareggi.
- I giallorossi, invece, possono eguagliare lo storico record di vittorie esterne consecutive in Serie A: attualmente la serie della Roma è di 10, mentre il primato di 11 successi appartiene all’Inter (stagione 2006/07)
- Il Torino è la formazione che ha pareggiato più volte in questo campionato (quattro), mentre la Roma non ha ancora trovato il pareggio in questa Serie A (5V, 2P).
- La Roma è, al pari dell’Inter, una delle due squadre a non aver concesso ancora gol da palla inattiva in questa Serie A.
- Iago Falque, a segno nelle ultime due giornate di campionato, non va in rete per tre gare di fila in A da aprile 2015: nello scorso torneo segnò una doppietta casalinga contro la sua ex Roma.
- L’altro ex Adem Ljajic ha partecipato attivamente al 50% dei gol del Torino finora in campionato: sette su 14, con tre gol e quattro assist per il serbo.
- Tra gli attaccanti che hanno giocato almeno 400 minuti in questo campionato, Diego Perotti è quello che ha effettuato meno tiri (6) e l’unico a non aver mai centrato lo specchio della porta.