LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - Da Genoa-Roma dell'8 gennaio fino a Roma-Fiorentina del 5 febbraio: mister Spalletti rischia di dover fare a meno di Mohamed Salah per cinque partite di campionato e per gli ottavi, più gli eventuali quarti (entrambe gare 'secche', le partite di andata e ritorno ci saranno solo per le semifinali), di Coppa Italia. Questa la lista delle partite che Salah salterà (o che potrebbe saltare, a seconda del cammino dell'Egitto e della Roma in Coppa Italia):
- Genoa-Roma. L'8 gennaio i giallorossi giocheranno a Marassi quando Salah sarà già in ritiro con il suo Egitto per preparare la Coppa d'Africa che, ufficialmente, inizierà il 14 gennaio.
- Ottavi di finale di Coppa Italia. L'11 o il 18 gennaio la Roma farà il suo esordio stagionale nella coppa nazionale. L'avversario si saprà dopo il confronto del 30 novembre tra Sampdoria e Cagliari. Quel che è certo è che Salah non potrà essere presente, perché sarà impegnato il 17 nella sfida tra Egitto e Mali.
- Udinese-Roma. Il 15 i giallorossi andranno a Udine senza il mancino egiziano, ancora impegnato nella fase a gironi con la sua nazionale.
- Roma-Cagliari. I sardi fanno visita ai giallorossi, che saranno ancora orfani di Salah, il 22 gennaio.
- Quarti di finale di Coppa Italia. Se la Roma dovesse superare il turno di Coppa Italia, e la Lega decidesse di far disputare ai giallorossi i quarti il 25 gennaio (e non l'1 febbraio, altra data disponibile), sicuramente non ci sarà ancora Salah, che nello stesso giorno sarà impegnato contro il Ghana nell'ultima partita del girone.
- Sampdoria-Roma. Se l'Egitto dovesse qualificarsi per i quarti di finale della Coppa d'Africa (28-29 gennaio), Spalletti non potrà schierare Salah in un'altra delicata trasferta a Marassi contro la Sampdoria, in programma il 29 gennaio.
- Roma-Fiorentina. Se l'Egitto dovesse arrivare fino alla finale del 5 febbraio, Salah non sarà disponibile nemmeno per la sfida alla Fiorentina, prevista per lo stesso giorno.