Tra applausi e cautele. Il popolo giallorosso accoglie così la notizia del lancio dell'As Roma Club Away. Una nuova card che, come si legge nel comunicato diramato oggi dall'As Rom
In attesa del 4 aprile, data in cui verranno ufficialmente rilasciate le prime tessere, non potevano mancare riscontri e commenti positivi tra i tifosi giallorossi presenti sui social network. "Oggi e' l'alba di una nuova era, la riscoperta delle nostre radici, l'essenza stessa del Romanismo. - il commento entusiasta di un sostenitore giallorosso su Facebook - Torneranno finalmente quegli abbracci, quegli spappolamenti nei settori di città recondite...ma, soprattutto, la Roma e la sua gente migliore di nuovo insieme, in Italia, in Europa e nel mondo!!!'"
Applausi che riguardano in primo luogo la società, che con questa iniziativa viene incontro ai propri sostenitori. "Finalmente una società che si batte per i tifosi...Siamo pronti a ricomiciare!". E ancora: "Nella trepidante attesa di capire meglio la funzione di questa tessera per andare in trasferta,faccio intanto i complimenti alla società,che si è dimostrata sensibile al problema della tessera del tifoso e coraggiosa nell'agire a favore di tutti i tifosi. Detto ciò, se tutto dovesse essere confermato, potremo finalmente brindare alla faccia di chi c'ha costretto davanti a una tv per due anni". E nell'occasione non manca un riferimento l'ex ministro dell'Interno Roberto Maroni, ideatore della Tessera del Tifoso: "Onore a tutti quelli che non si sono piegati all'infamia di Maroni!"
Tra i tanti entusiasti c'è però anche chi invita alla cautela. Come ad esempio l'avvocato Lorenzo Contucci, vice presidente di MyRoma e da sempre vicino alle questioni riguardanti i tifosi, che ha commentato così la notizia su Facebook: "Prima di scatenare la bagarre su questa positiva notizia, attendete le opportune verifiche che farò in serata". Lo stesso Contucci nel pomeriggio ha così parlato dell'iniziativa: "In attesa di verificare il modulo che la Roma non ha ancora messo on line, mi sembra un passo avanti importante, perchè non sono più presenti cose come il microchip e la carta di credito. La Roma funge da apripista, come già ha fatto con l'As Roma club Home. Gli americani si sono dimostrati molto attenti alle esigenze dei tifosi". Sempre sul popolare social network si legge: "L'As Roma ha appena diffuso questo comunicato sulle trasferte. Stiamo cercando di capirci di più. Evitate quindi di scrivere idiozie, ci fareste solo perdere tempo"
Come sempre, ci sono due facce della stessa medaglia. E anche in questo caso non mancano commenti negativi all'iniziativa, seppur ampiamente minoritari. "Praticamente è n'altra tessera del tifoso mascherata da non tessera del tifoso". "Ma mi dite cosa cambia? - si chiede un'altro sostenitore - È la stessa identica cosa della tessera del tifoso... J'hanno cambiato il nome!'
PR