Finalmente, potremmo dire. La Roma di Luis Enrique sembra aver definitivamente trovato la continuità giusta, e la vittoria di ieri sera in Coppa Italia ne è una conferma. Quarta vittoria consecutiva in gare ufficiali per il gruppo giallorosso, grazie ai 3 punti conquistati contro Napoli, Bologna, Chievo e Fiorentina
Quarta vittoria consecutiva in gare ufficiali per il gruppo giallorosso, grazie ai 3 punti conquistati contro Napoli, Bologna, Chievo e Fiorentina: un risultato importante per i capitolini che nella prima parte della stagione facevano fatica a inanellare prestazioni positive.
L'ultimo filotto di 4 gare risale a 349 giorni fa, quasi un anno: nella seconda metà del mese di Gennaio 2011 il gruppo guidato da Claudio Ranieri festeggiò infatti la vittoria finale contro Cesena, Lazio, Cagliari e Juventus.
In terra romagnola, una gara tiratissma viene sbloccata all' 89esimo da un goffo autogol di Pellegrino, regalando i 3 punti alla Roma nel primo match del girone di ritorno. Contro i cugini biancocelesti invece la gioia arriva nella competizione nazionale: Borriello e Simplicio portano a casa la quarta stracittadina consecutiva. Tre giorni dopo all'Olimpico arriva il Cagliari di Donadoni ed è una passeggiata, 3-0 secco con Totti, Perrotta e Menez. La striscia di vittorie si conclude con il quarto di finale di Coppa Italia vinto a Torino per 0-2 contro la Juventus: come dimenticare la splendida rovesciata di Taddei negli ultimi minuti ?
GG