Cartellini rossi, una rarità in carriera: prima espulsione per Bojan, seconda per Gago

04/12/2011 alle 20:44.

Bojan Krkic è stato espulso durante la gara contro la Fiorentina all’85’ per aver ‘parato’in area con entrambe le mani una conclusione di Nastasic, lasciando la Roma in 8 uomini e provocando il secondo rigore della partita a favore dei viola.

 

Per l’attaccante è la prima espulsione diretta in carriera. Solo in un’altra occasione, nell’estate 2007 durante il Mondiale Under 17 con la nazionale spagnola, Bojan era stato espulso, ma per doppia ammonizione, durante la semifinale contro il Ghana, cartellino che gli impedì di disputare la finale del torneo.

Fernando Gago è invece alla seconda espulsione della sua intera carriera. la prima la rimediò con il Real Madrid, il 31 gennaio 2009 contro il Numancia. Va ricordato inoltre che molto scalpore destò quella espulsione: per un episodio simile a quello che portò alla doppia ammonizione di Gago, venne squalificato anche Dani Alves, già al in quella stagione. La stessa commissione che giudicò il laterale blaugrana "innocente", confermò invece la all'attuale mediano giallorosso. 

 

Maria Piera Carchedi