
LAROMA24.IT - Stadio Olimpico, minuto 20 della gara tra Roma e Atalanta. Bojan Krkic riceve un lancio da centrocampo di De Rossi. Entra in area, aggancia il pallone con il destro e, pur sbilanciato dal difensore avversario, scarica con il sinistro per il gol del vantaggio giallorosso.
Dopo le delusioni con Slovan, Cagliari e Siena arriva finalmente il primo successo casalingo per la Roma targata Luis Enrique. E ad aprire le marcature proprio il giovane spagnolo, pallino del tecnico asturiano che lo ha voluto fortemente a Trigoria. Roma che torna cosi alla vittoria davanti al proprio pubblico dopo 132 giorni, esattamente dal 3-1 rifilato alla già retrocessa Sampdoria del 22 maggio scorso, ultima giornata della scorsa stagione. Una coincidenza, ma anche Bojan è tornato al gol dopo un medesimo intervallo temporale.
Per la precisione lultimo gol dello spagnolo risale al 21 maggio, esattamente 133 giorni prima della marcatura di ieri. La gara è lultima giornata della Liga stagione 2010/11 e vede di fronte un Malaga già salvo contro un Barcellona laureatosi campione con una giornata danticipo. Il giovane attaccante di origine serbe si conquista un calcio di rigore poco prima dellintervallo, che subito dopo trasforma per il momentaneo pareggio del Barca (che chiuderà i conti nella ripresa con Afellay e Bartra per il 3-1 finale).
Si sblocca Bojan e si sblocca, almeno per quanto riguarda le gare casalinghe, anche la Roma. Coincidenze che i tifosi sperano possano ripetersi più spesso
Daniele De Angelis