Celi, solo due precedenti con la Roma. L'ultimo fu il 5-1 a Cagliari dello scorso anno

29/09/2011 alle 14:47.

La Roma cerca la sua prima vittoria stagionale tra le mura amiche e l'occasione è in programma sabato, fischio d'inizio alle 18, contro l'Atalanta. La gara sarà arbitrata da Domenico Celi, dalla scorsa stagione tornato a far parte della sezione di Bari, dopo gli anni trascorsi in quella di Campobasso. Gli assistenti saranno Barbirati e Tonolini, mentre Nasca è stato designato come IV uomo.

Solo due i precedenti con il fischietto pugliese, dai ricordi opposti. L'ultimo in ordine di tempo risale al settembre del 2010, quando l'allora squadra di Ranieri fu umiliata al Sant'Elia dal Cagliari vittorioso per 5-1. La gara cambiò con l'espulsione (sacrosanta) di Burdisso per un'entrata killer su Conti che costò ai giallorossi lo svantaggio sul successivo rigore e gran parte dell'incontro in inferiorità numerica. 

Le strade dei giallorossi e di Celi s'incontrarono per la prima volta in un Roma-Torino del 2008, terminato 4-1 per gli uomini di Spalletti. Un giallo (anzi doppio) su quell'incontro vide protagonista proprio Domenico Celi, l'arbitro 38enne, infatti, ammonì per due volte il granata Della Fiore senza però che quest'ultimo venisse espulso. L'arbitro ammise l'errore ma nel referto inviato al Giudice Sportivo attribuì la prima ammonizione a Pisano, camuffando così il misfatto.



Maria Piera Carchedi