LAROMA24.IT - Jeremy Menez è alla terza stagione con la maglia giallorossa. Arrivato nell'estate del 2008 alla corte di Spalletti, è approdato in Italia con l'etichetta di giovane di grandissimo talento e di sicuro roseo avvenire. Quello che è certo è che il numero 94 giallorosso fin qui non è riuscito a dimostrare con continuità ciò di cui è capace.
Quest'anno il trend non è cambiato molto, finora sono 5 le gare 'portate a termine' da Menez: 2 in Champions League e 3 in campionato. Sicuramente anche questo ha spinto Jeremy a rilasciare a L'Equipe l'intervista di cui si discute in questi giorni. In ogni caso, quella di domenica contro la Fiorentina è stata la prima volta dall'inizio alla fine sotto la gestione di Vincenzo Montella.
Sono passati quasi tre anni e tre allenatori ma la storia è sempre la stessa. Appare quindi chiaro che Jeremy Menez non sia riuscito ancora a fare il definitivo salto di qualità che tutti si aspettavano. E' altrettanto evidente che il giocatore dà impressione di non garantire continuità di rendimento tanto da essere (ed essere stato) spesso relegato in panchina o sostituito in corso d'opera. I numeri sono eloquenti: 12 partite intere sulle 107 presenze fin qui collezionate tra tutte la competizioni. In termini percentuali la miseria dell'11%. E' ormai palese che non sia una questione di fiducia che i tre tecnici alternatisi sulla panchina della Roma hanno riposto nel 'diamante grezzo', piuttosto le sue prestazioni a 'intermittenza' (quando va bene..), spesso dannose per l'intero undici in campo.
Stagione 2008-09
INTERE 1:
Campionato
Torino-Roma 0-1
Stagione 2009-10
INTERE 6:
Campionato
Genoa-Roma 3-2
Roma-Juventus 1-3
Roma-Sampdoria 1-2
Europa League
Gent-Roma 1-7
Roma-Kosice 7-1
Fulham-Roma 1-1
Stagione 2010-11
INTERE 5:
Campionato
Juventus-Roma 1-1
Roma-Catania 4-2
Fiorentina-Roma 2-2
Roma-Bayern Monaco 3-2
Roma-Shakhtar Donetsk 2-3
Jacopo Palizzi