![](/IMG/AS ROMA/PARTITE/2010-2011/BRESCIA-ROMA/BIG-brescia-roma ranieri p_piano.jpg)
Dopo quattro giornate la Roma si ritrova terz'ultima in classifica con appena 4 gol segnati e con la peggior difesa, 9 gol subiti insieme all'Udinese di Guidolin, ultima in classifica. Nessuno pensava ad un avvio così deludente per la squadra giallorossa dopo 4 partite che vedevano la roma giocare contro squadre abbordabili sulla carta; doveva essere una partenza sprint e invece si è trasformato in un inizio shock.
La Roma è già ad otto punti dalla testa della classifica, l'Inter con 10 punti che ha anche il miglior attacco delle Serie A mentre, la miglior difesa, spetta al Cagliari rivelazione di Bisoli. Ma il dato che preoccupa di più è la carenza di marcatori e di gol per la squadra di mister Ranieri. In quattro partite di campionato sono andati a segno solo Daniele De Rossi contro il Cagliari e Marco Borriello contro il Bologna e nell'ultimo turno contro il Brescia.
Questo non accadeva dal 1995/1996, allora l'allenatore era Mazzone, quando i marcatori delle prime quattro giornate anche all'epoca furono solo due: Branca alla prima giornata nel pareggio esterno con la Sampdoria e Abel Balbo nella sconfitta casalinga contro il Milan. Nonostante questo, però, in quella stagione la Roma riuscì a portare a casa una vittoria esterna contro la Cremonese alla quarta giornata con un autogol di Tentoni arrivando a totalizzare quattro punti, due in più della stagione in corso. Soli quattro gol non si ricordano dalla stagione 2001/2002, pareggio con il Verona e con l'Udinese alla prima e alla seconda di campionato per 1-1, sconfitta esterna alla terza con il Piacenza per 2-0 e vittoria casalinga con la Fiorentina per 2-1. L'Ultimo peggior dato nei gol risale sempre al 1995/96 quando i gol realizzati furono 3.
Gianluca Pace