Italpetroli, verso il rinvio l'assemblea dei soci prevista per domani

06/07/2010 alle 20:16.

LAROMA24.IT - Una partita cominciata oltre un anno fa, il 28 maggio 2009, e non ancora conclusa. Il triplice fischio si attendeva nella giornata di ieri, quando le due squadre, Italpetroli da una parte e UniCredit dall’altra, si erano date appuntamento alle 12 presso lo studio di Ruperto, arbitro dell'incontro. Nulla di fatto: neanche il secondo tempo delle 18:30 è

Nel mezzo l’assemblea dei soci di Italpetroli, prevista per domani, con all'ordine del giorno l’approvazione del bilancio. Da Trigoria arrivano conferme sulla presenza dei soci, al contrario delle previsioni, con il conseguente, quanto inevitabile, rinvio postumo all’incontro di giovedì tra le due parti.

Dunque, dopo 48 ore negli spogliatoi, si scenderà nuovamente in campo giovedì quando Profumo e compagni tenteranno di siglare l’accordo che prevede il passaggio dell’argenteria di Italpetroli, As Roma inclusa, per appianare il debito contratto, altrimenti si andrà ai rigori (leggi arbitrato).

SCENARI FUTURI - Il post partita, se possibile, appare ancora più confuso. In caso di passaggio dell’As Roma nelle mani di UniCredit, sarà immediatamente nominato un advisor, Rothschild in pole, per la vendita della società. Nelle ultime ore sono state avanzate indiscrezioni su una possibile cordata pronta a insediarsi a Trigoria, composta da Angelini, Toti, Parnasi e Angelucci, ma siamo ancora nella fase delle ipotesi. Proprio su quest’ultimo, qualora i tifosi giallorossi fossero interessati al curriculum del 'Re delle cliniche romane', sarà operazione difficile trovarne uno, dal momento che c’è già una richiesta di 20 milioni di euro di risarcimento avanzata dall’imprenditore romano a Wikipedia, per aver divulgato senza avviso e con alcune imprecisioni, i suoi precedenti personali.

ADRIANO E SIMPLICIO - Nella torrida estate della Capitale, resa ancora più appiccicosa dalle vicende societarie, i due nuovi acquisti Adriano e Simplicio sono scesi sul campo di Trigoria per una leggera sgambatura. Un'autentica boccata di aria fresca, in grado di distogliere lo sguardo dei tifosi da arbitri, advisor e puntuazioni e tornare con gli occhi alla prossima stagione sportiva. Svestite sciarpe equivocabili (presentazione) e magliette con tigri a fauci spalancate (arrivo a Fiumicino), l'Imperatore si è messo in calzoncini e maglietta d'allenamento per un leggero lavoro aerobico nel mattino agli ordini di Paolo Benetti. Oltre ai due brasiliani erano sul campo anche Aleandro Rosi, di ritorno dal prestito al Siena e Pena, rumeno ex Primavera in procinto di far parte della rosa di prima squadra.

Nel pomeriggio Adriano ha sostenuto un ulteriore seduta leggera, in linea con il programma stilato da Ranieri e dal suo staff in modo da accogliere il brasiliano in una condizione accettabile prima della partenza per Brunico. In serata i due acquisti giallorossi, attualmente domiciliati presso la foresteria di Trigoria, assaggeranno la cucina romana presso il noto ristorante Checco dello scapicollo. Buon appetito, con cautela.

 

Jacopo Palizzi