Lotito, i proiettili (o uno solo?) e la Lazio che doveva perdere.. anzi vincere

05/05/2010 alle 18:11.

E' ormai nota la vicenda. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, all'indomani della partita Lazio-Inter, che tanto clamore ha suscitato per il comportamento dei biancocelesti in campo e sugli spalti, ha deciso di replicare con un comunicato. Una nota che rispediva al mittente tutte le critiche e tutte gli attacchi a squadra e società. Contestualmente il numero 1 della Lazio svelava che nella giornata di lunedì aveva ricevuto un missiva contenente dei proiettili e delle minacce scritte, che nello specifico erano minacce di morte se la squadra di Reja non avesse vinto la gara contro la capolista. Il primo dispaccio flash dell'Ansa è delle ore 19.39

ROMA, 3 MAG - Minacce di morte a Claudio Lotito «se non battete l'Inter». Lo denuncia lo stesso presidente biancoceleste in un lungo comunicato all'ANSA in cui rivela che che in una busta gli sono arrivati anche «proiettili di grosso calibro».

Fin qui tutto bene. O meglio, tutto male. Se nonché un'ora prima. Per l'esattezza un'ora e 4 minuti prima. Ore 18.34. L'agenzia Omniroma usciva con questa indiscrezione:

Roma, 03 mag - Un proiettile e una lettera di minacce è stata recapitata oggi al presidente della Lazio, Claudio Lotito. Secondo quanto apprende Omniroma da ambienti delle forze dell'ordine, insieme a un proiettile di grosso calibro, nella busta anonima era contenuta un lettera anonima era contenuta una minaccia di morte: «Se domenica non perdete contro l'Inter sei morto». La lettera, inviata nei giorni scorsi, è giunta «in ritardo» al presidente della Lazio verosimilmente a causa della festività del primo maggio. Secondo prime informazioni, il presidente della Lazio si sarebbe recato alla Digos per denunciare la vicenda.

E' lecita quindi la domanda: ma è vera la primissima versione (poi prontamente accantonata) che voleva le minacce atte a far perdere la compagine di Formello? Oppure la seconda, immediatamente cavalcata come ufficiale, in cui Lotito rivelava che la lettera gli intimava di vincere la gara con i nerazzurri?

E lasciamo perdere il proiettile che da uno (Omniroma), singolo, divengono più.. e anche di grosso calibro (Ansa).

La prima ipotesi, di addetti ai lavori e non, è stata di un refuso da parte dell'agenzia di stampa Omniroma. Un errore che evidentemente ha richiesto un'adeguata correzione. Ma la stessa agenzia fa sapere a LAROMA24.IT che non è stata richiesta nessuna rettifica né da Lotito, né dalla SS Lazio, né nessuno in rappresentanza degli stessi.

La domanda da lecita si fa pressante: ma Lazio doveva perdere o doveva vincere contro l'Inter?

 

 MDR