
LAROMA24.IT - Ieri sera all'Olimpico MIrko Vucinic ha dato dimostrazione della sua classe mettendo a segno una tripletta. Tutte e tre pesanti le sue marcature: la prima ha portato sul 2-0 la squadra giallorossa,
In questa stagione è la quarta volta che un giocatore della Roma sigla una tripletta. L'ultima occasione in cui è accaduto è stata Roma-Bari del 22 novembre 2009. Quel giorno Francesco Totti fissò il risultato sul 3-1 liquidando la squadra pugliese in appena mezz'ora di gioco. Lo stesso capitano giallorosso ha segnato tre marcature in due delle quattro partite dei preliminari di Europa League: Gent-Roma 1-7 del 6 agosto 2009 e Roma-Kosice 7-1di ventuno giorni dopo.
Per Mirko Vucinic si tratta invece della prima tripletta in maglia giallorossa grazie alla quale ha raggiunto quota 60 in serie A. Nel massimo torneo italiano aveva già segnato tre reti nella stessa partita: era il primo maggio del 2005 e il Lecce si impose sulla Lazio per 5-3. Vucinic, che indossava la maglia leccese, andò a segnò tre volte consegnando la vittoria ai salentini.
L'attaccante montenegrino è inoltre a quota 14 reti stagionali tra tutte le competizioni, tre in meno dell'anno scorso in cui ha raggiunto il record di marcature con la maglia della Roma. Continua così Mirko!
Jacopo Palizzi