LAROMA24.IT Totti si prepara. La partita contro l'Inter, prevista per sabato (ore 18) all'Olimpico, è ormai un obiettivo raggiungibile, per il capitano giallorosso. Prima, però, la Roma sarà ospitata dal Bologna, mercoledì sera. E la squadra di Ranieri sarà costretta a vincere per continuare a cullare sogni tricolori, visto il contemporaneo impegno casalingo dell'Inter capolista con il Livorno
LAROMA24.IT Totti si prepara. La partita contro l'Inter, prevista per sabato (ore 18) all'Olimpico, è ormai un obiettivo raggiungibile, per il capitano giallorosso. Prima, però, la Roma sarà ospitata dal Bologna, mercoledì sera. E la squadra di Ranieri sarà costretta a vincere per continuare a cullare sogni tricolori, visto il contemporaneo impegno casalingo dell'Inter capolista con il Livorno.
Questa mattina, Totti si è allenato per oltre due ore. Ha prima svolto movimenti tesi al potenziamento muscolare in palestra, poi è sceso in campo, intorno alle 10.30, per lavorare insieme al gruppo. Il capitano si legge su francescototti.com si dedicato agli esercizi di tecnica, per mezz'ora circa sul campo B del Fulvio Bernardini, quindi al lavoro tecnico-tattico individuale con il pallone. Infine, ha disputato una partitella nove contro nove con i compagni: Totti, che ha indossato una pettorina gialla, calzando le scarpe da gioco, ha agito da regista per entrambe le formazioni.
Trenta minuti più tardi, il «10» si è spostato sul campo C, in compagnia di Vito Scala e Silio Musa, per una seduta atletica di resistenza con il pallone, cimentandosi nei tiri, negli scatti, nei dribbling e nei cambi di direzione. Totti è poi tornato sul campo B, con i preparatori atletici Bertelli e Capanna, per portare a termine esercizi volti al miglioramento della forma fisica. Intorno alle 12, il capitano è tornato all'interno del centro tecnico, per esercitarsi in piscina e dedicarsi alla fisioterapia. Il percorso riabilitativo procede senza problemi. E Totti, sabato sera, non vuole mancare.
B.S.




