A Bari uno tsunami di tifosi giallorossi

29/03/2010 alle 18:38.

LAROMA24.IT - I tifosi della Roma andranno in massa a Bari per assistere alla partita tra la squadra di Ranieri e la formazione di Ventura. Si giocherà sabato, alle ore 15. I sostenitori giallorossi – residenti nella sola Regione Lazio – potranno acquistare biglietti per il settore Ospiti e, in modalità progressiva, anche della curva Sud dello stadio San Nicola: i tagliandi a disposizione sono circa 13.000

LAROMA24.IT – Un'onda romanista. I tifosi della Roma andranno in massa a Bari per assistere alla partita tra la squadra di Ranieri e la formazione di Ventura. Si giocherà sabato, alle ore 15. I sostenitori giallorossi – residenti nella sola Regione Lazio – potranno acquistare i biglietti per il settore Ospiti e, in modalità progressiva, anche per la dello stadio San Nicola, ha fatto sapere la Roma attraverso il proprio sito internet. I tagliandi a disposizione dei romanisti sono circa 13.000. La vendita, cominciata oggi alle ore 15, terminerà venerdì alle 19. I biglietti potranno essere comprati nelle ricevitorie del circuito Ticketone presenti a Roma e nella Provincia, al prezzo di 25 euro.

I tifosi della Roma hanno a disposizione tre soluzioni di viaggio per recarsi a Bari: l'auto, il treno e l'aereo. Il capoluogo pugliese dista poco più di 460 chilometri dalla capitale: il viaggio in macchina dura mediamente cinque ore.

Il treno consente di raggiungere Bari in 4/6 ore, a seconda della categoria del treno stesso. Ma, al momento, la linea ferroviaria Roma-Bari è interrotta, tra Benevento e Foggia, per via di una frana verificatasi nei pressi di Montaguto. Trenitalia ha attivato alcune corse sostitutive su strada, sempre tra Benevento e Foggia, che però allungano i tempi di viaggio da e per Roma di 60/90 minuti. Sabato mattina, due treni partiranno da Roma e arriveranno a Bari prima dell'inizio della partita. Così come, dopo la fine della gara, due treni si dirigeranno verso la capitale. Le FS invitano comunque i viaggiatori a prenotare i posti, per via dell'affollamento di viaggiatori – ne sono previsti 2,5 milioni in tutta Italia – dovuto alla Pasqua, che si festeggerà il giorno dopo la partita. Le stazioni di Roma e di Bari saranno presidiate dalle forze dell'ordine sin dalle prime ore del mattino, effettuando – se necessario – anche delle operazioni di filtraggio in testa ai binari.

Anche viaggiare in aereo non sarà semplice: tre voli decolleranno da Fiumicino alla volta di Bari entro le 13, ma solo due percorreranno il tragitto inverso dopo le 17. La Polizia e i Carabinieri saranno presenti in gran numero lungo le autostrade, e nei luoghi sensibili di Bari, oltre che nei pressi dello stadio San Nicola.

B.S.