Baptista-Inter: ci siamo. Incontro Pradè-Branca

14/01/2010 alle 16:43.

Quello che sembrava essere scemato nei giorni scorsi è tornato in auge nelle ultime ore. Julio Baptista e l'Inter: il matrimonio è prossimo. Ci sono da limare alcuni dettagli. Nell'operazione rientra il cartellino di Nicolas Burdisso che in questo modo andrebbe in mano al club giallorosso. L'unico nodo da sciogliere è il conguaglio: Moratti non vorrebbe versare un centesimo nelle casse di Trigoria, mentre la Roma valuta la differenza tra il nazionale brasiliano e quello arentino in una cifra vicino ai 4/5 milioni di euro. E' verosimile che con un corrispettivo economico in favore della Roma di due, due milioni e mezzo di euro l'affare si concluda. Con la reciproca soddisfazione delle parti.

Proprio in queste ore si sta svolgendo un incontro a Milano tra Daniele Pradè e Marco Branca. Tema scontato: il trasferimento del brasiliano in nerazzurro e di conseguenza la permanenza di Brudisso a Roma.

Mourinho ha dato il suo placet già da mesi per quanto riguarda Baptista, che considera giocatore di caratura e duttile. Proprio per questo l'Inter ha, in un certo senso, fretta di mettere la parola fine all'affare: la squadra nerazzurra ha la squadra dimezzata a centrocampo, settore del campo nel quale il tecnico portoghese vorrebbe inserire la Bestia. La dirigenza interista vorrebbe avere l' ex Galactico, se non per il match di domenica contro il Bari, almeno per il derby contro il Milan del 24 gennaio prossimo. Per quanto riguarda Burdisso, ormai è certa la sua volontà di rimanere nella capitale, soprattutto in virtù di un rapido ambientamento nella squadra di Ranieri e un impiego continuo nei primi 5 mesi in giallorosso.

LR24