SAMPDORIA-ROMA: il punto

14/12/2009 alle 12:29.

LAROMA24.IT - Genova, ore 20 e 20. Clima rigido, circa 5 gradi. Solo i 35000 del Marassi riescono a rendere più sopportabile il vento gelido che fa battere i denti. E' da brividi quando allo stadio viene passata “Ma il cielo è sempre più blu” e tutta la Curva Sud lo canta a squarcia gola. Al momento della formazione della Roma una bordata di fischi copre la voce dello speaker, specialmente quando viene annunciato il nome di Francesco Totti.



TOTTI-CASSANO – la sfida nella sfida. E' finita in parità, non solo per il risultato finale, ma anche per le giocate. I due scherzano all'entrata in campo, con il barese che fa notare al capitano giallorosso che ha messo qualche chilo di troppo indicandogli la pancia. Nel corso della gara i giocatori si sfiorano solamente in un'occasione, per il resto non si incontrano mai. In fondo i due giocano in due parti opposte del campo.

JULIO SERGIO – La Roma non subisce gol da due giornate. Per la prima volta in questa stagione. Gran parte del merito è proprio dell'ex terzo del mondo, attuale primo della Roma. Nel corso del primo tempo è stato protagonista di un piccolo infortunio alla mandibola e di un curioso siparietto con : il brasiliano ha chiesto al suo collega romeno, appostato dietro alla porta, di chiamare lo staff medico poiché aveva ancora dolore. Bertagnoli ha dovuto ripetere per ben 3 volte la richiesta a che faceva difficoltà a capire, visti i continui cori dei tifosi blucerchiati.

IL CAMPO DEL MARASSI - “ Oggi il campo era peggio di quello di Trigoria”. Parola di Ranieri. E se lo dice lui che i campi li vede tutti i giorni c'è da crederci. Quando c'erano le pause durante la partita qualche membro dello staff della Sampdoria e della Roma entravano in campo per rimettere a posto delle zolle.

 

MM