 
				
					LAROMA24.IT - Il dato fa riflettere: su sedici partite con Claudio Ranieri la metà sono rimonte. Ben otto le occasioni in cui i giallorossi sono stati in grado di riequilibrare una situazione di svantaggio, tre i pareggi e cinque le vittorie. Segno di personalità, ancora in attesa che arrivi in Serie A una gara senza reti al passivo.
Il segno 'X' si ritrova nelle due trasferte siciliane e nel match di Londra contro il Fulham in Europa League. Il minimo comun denominatore dei tre pareggi è la rete allo scadere, quella tendenza che ha fatto parlare di zona Cesaroni: a due minuti dal novantesimo Totti trasformò il rigore al Barbera, De Rossi e Andreolli andarono a segno in pieno recupero nei restanti match.
Le coincidenze non si fermano qui. Nei cinque ribaltamenti di gara il risultato è sempre stato il solito: laffermazione per 2-1. Dalla prima partita di Ranieri in panchina, espugnato il campo del Siena con punizione decisiva di Riise, fino al successo di oggi a Bergamo. In mezzo le vittorie casalinghe contro Napoli, Bologna e Fulham.
Francesco Totti luomo più decisivo nelle gare andate a buon fine, tre le sue reti da rimonta. A seguire Riise, Vucinic e Perrotta con due gol a testa. Sono stati proprio gli ultimi due a firmare i più recenti successi in campionato.
Ecco le gare nel dettaglio:
Campionato
SIENA-ROMA 1-2 ( 26 pt Maccarone, 28 st Mexes, 44 st Riise )
PALERMO  ROMA 3-3 (20 pt Brighi, 40 pt Budan, 46 pt Burdisso, 47 pt Miccoli, 11 st Nocerino, 43 st Totti su rigore )
CATANIA  ROMA 1 -1 ( 21 pt Morimoto, 46 st De Rossi )
ROMA  NAPOLI 2-1 ( 25 pt Lavezzi, 38 pt Totti, 17 st Totti )
ROMA  BOLOGNA 2-1 ( 32 pt Adailton, 35 pt Vucinic, 7 st Perrotta )
ATALANTA  ROMA 1-2 ( Ceravolo, 44 pt Vucinic, Perrotta )
Europa League
FULHAM  ROMA 1-1 ( 24 Hangeland, 48 st Andreolli )
ROMA  FULHAM 2-1 ( 17 Kamara su rigore, 23 st Riise, 30 st Okaka )
 
 
			 
		 
				 
					
				 
	




 
				 
				 
				