
LAROMA24.IT - In termini di gol abbiamo capito e toccato con mano limportanza, anzi lessenzialità, di Francesco Totti in campo. Fenomeno assoluto con una media gol che di anno in anno aumenta in maniera esponenziale. LAROMA24.IT ha appurato che con il Capitano in campo la Roma, in questa prima fase della stagione, ha reso più del doppio.
Si, è proprio così. E andiamo a vedere perché. La squadra di Claudio Ranieri (e fino al 2 settembre di Luciano Spalletti) è scesa in campo in questa stagione 20 volte. Dodici volte con il suo numero 10 in campo e 8 senza.
Evidenti ed oggettive le differenze.
Nelle 12 gare con (7 in campionato e 5 in Europa League) sono state registrate 8 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta, mentre il ruolino senza recita 2 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte.
Non servirebbero ulteriori dati statistici, ma per rendere l'analsi ancor più chiara registriamo che la Roma ha collezionato 19 punti con il suo fenomeno in campo e solo 8 senza. In termini di media punti il dato è lampante: 1,58 se cè Totti, 0,75 se non cè. Più del doppio con il capocannoniere della serie A nellundici giallorosso. E scusate se è poco
MDR