LAROMA24.IT - Claudio Miguel Pizarro Bosio nasce a Callao, in Perù, il 3 ottobre 1978. Inizia la sua carriera professionistica, diciottenne, con il Deportivo Pesquero, poi il passaggio allAllianza Lima e nel 1999 lapprodo in Europa. È il Werder Brema a notare le capacità di questo centravanti che in due campionati realizza trenta reti. Soprattutto nella seconda stagione a Brema si mette in evidenza, tanto da guadagnarsi il trasferimento ai campioni dEuropa del Bayern Monaco. Rimane per sei anni nella Capitale tedesca dove vince molto e mette a segno 71 reti in 174 partite di campionato e 15 reti in 49 sfide di Champions League.
In scadenza di contratto con il Bayern, Pizarro opta per lofferta del Chelsea. La scelta dei Blues non è delle migliori, il peruviano trova la concorrenza di grandi campioni là davanti e poco spazio. Nella stagione 2008-09 decide di tornare in prestito a Brema dove può contare su un posto da titolare e ritrovare la confidenza con il gol.
Capitano della sua nazionale, è soprannominato il Bombardero de los Andes, provvisto anche del passaporto italiano, Pizarro è una prima punta dotata di una buona tecnica individuale. È un attaccante fisico,184 cm per 84 kg, in grado però di muoversi benissimo nellarea di rigore. Gran colpitore di testa, sa difendere bene il pallone e possiede un ottimo fiuto del gol.
Nel 2009 il Werder Brema non riscatta il cartellino e nell'estate del 2009 ritorna al Chelsea ma sicuramente sembra destinato a partire nuovamente. La società di Abramovich lo valuta circa 6 milioni di euro ma sarebbe disposta anche ad una nuova cessione in prestito. Chissà che non sia laltro Pizarro il nome giusto per la Roma di Spalletti.