Punto di non ritorno

22/05/2009 alle 20:00.

LA ROMA24.IT - Siamo ad un punto di svolta. Vinicio Fioranelli, rappresentante della cordata svizzera, l'unica intenta ad acquisire il pacchetto azionario delll'As Roma, è stato ricevuto oggi dalla Consob. Quasi due ore di colloquio prima di rispondere alle domande dei cronisti. “Abbiamo le carte in regola per andare avanti, sono molto fiducioso, non deluderemo nessuno”, le parole di Fioranelli che, come si legge da una nota del suo avvocato De Santis,


“Abbiamo le carte in regola per andare avanti, sono molto fiducioso, non deluderemo nessuno”, le parole di Fioranelli che, come si legge da una nota del suo avvocato , "dispone dei fondi eventualmente necessari per l'eventuale acquisto della partecipazione riconducibile alla famiglia Sensi''.


Il mediatore italo-svizzero tuttavia non si è voluto sbilanciare sui tempi di chiusura, ma la sensazione è che la parola fine sull'affare possa essere sancita presto.

Intanto anche a Trigoria si vive un momento decisivo, anche se di tutt'altro spessore. Domenica i giallorossi si giocano l'ingresso in Europa League nella delicata trasferta contro il Milan. Non non ci sarà Christian Panucci a causa di un infiammazione al tendine d'Achille,sarà presente invece Juan. Il n.4 giallorosso infatti si è allenato molto bene in settimana ed è pronto per tornare in campo dopo 73 giorni (11 Marzo: Roma- 1-0 ). Ritorna in gruppo anche Julio Baptista che a San Siro sarà il primo cambio offensivo per Spalletti.

Sul fronte mercato oggi è tornato a parlare Daniele Pradè, fresco di rinnovo di contratto fino al 2013. Il direttore sportivo giallorosso ha negato un interessamento per l'attaccante clivense Pellissier dichiarando che il vero obiettivo per ll'attacco della Roma è una punta di peso. Il Lione intanto è pronto a formalizzare un'offerta di 8 milioni per il cartellino di Menez., ma per il momento la dirigenza romanista sembra propensa a concedere una possibilità di riscatto al gioiellino francese.

VN