
LAROMA24.IT - Il dialogo. Ecco cosa mancava alla Roma. Per giorni abbiamo scritto di confusione, mancanza di chiarezza. Ieri poi il primo lampo di luce: Totti-Spalletti a parlare per circa venti minuti. Il tecnico di Certaldo avrebbe chiesto al capitano giallorosso di aiutarlo a farlo rimanere al timone della squadra anche l'anno prossimo. Spalletti desidera la Roma. Ed oggi a Trigoria si respira l'aria di metà stagione: si scherza e ci si allena bene. Squadra volenterosa, che s'impegna su ogni singolo schema. Era da tanto che non vedevamo una Roma così. Allora sì, avevamo ragione a parlare di un patto-Roma tra Totti e Spalletti. Con una società assente, sono gli uomini di campo a dover dare una scossa all'ambiente. Ed hanno cominciato a darla.
Era da tanto che non vedevamo una Roma così. Allora sì, avevamo ragione a parlare di un patto-Roma tra Totti e Spalletti. Con una società assente, sono gli uomini di campo a dover dare una scossa all'ambiente. Ed hanno cominciato a darla.
Ieri scrivevamo che Rosella ci aveva lasciato soli e sperduti. Però oggi è accaduto qualcosa d'importante a Trigoria. La squadra si è ritrovata. Ha fatto cerchio ed ora è unita per queste ultime quattro partite ed il campionato che verrà: si, perchè i calciatori chiederanno (magari alla nuova proprietà) che Spalletti venga confermato smentendo le voci di un possibile rapporto logoro tra loro. Con la chiarezza si può fare tutto. Magari si poteva fare prima. Meglio. Si doveva fare prima.
Dal Campo. Oggi è stata una giornata molto importante per sciogliere gli ultimi due dubbi di formazione in vista della trasferta di domenica prossima a Cagliari. Il primo riguardava un Panucci sofferente al tendine rotuleo. Fortunatamente la seduta di fisioterapia a cui ieri si è sopposto il difensore savonese ha dato i frutti sperati. Oggi era regolarmente in campo e domenica agirà al fianco di Mexes. L'altro dubbio riguardava il centrocampo. Taddei o Perrotta? Sembra averla spuntata il primo. Infatti oggi in partitella Spalletti ha provato dietro Totti il trio Taddei-Brighi-Vucinic, lecito pensare dunque che Perrotta debba accontentarsi di partire in panchina.
Ecco la probabile formazione anti-Cagliari:
ROMA (4-2-3-1): Artur; Motta, Panucci, Mexes, Tonetto; De Rossi, Pizarro; Taddei, Brighi, Vucinic; Totti.
VN