
LAROMA24.IT - Roma e le trasferte. Un binomio sempre speciale. Quando la squadra giallorossa si allontana dalla Capitale trascina con sé migliaia e migliaia di tifosi, quasi esista un'attrazione magnetica, indissolubile tra calciatori e tifosi. Sarà così anche sabato sera a Firenze. 2.500 biglietti staccati in poche ore. Per inseguire un sogno. Sarà la partita cruciale della stagione. Si riaccende così la passione dei tifosi della Roma che quest'anno hanno avuto poche volte l'occasione di seguire i propri beniamini fuori le proprie mura. Appena sette. L'ultima a San Siro per la gara contro l'Inter dello scorso 1 Marzo. Alla luce di questi numeri però un po' stona la tanta severità del passato con l'apertura nel consentire la trasferta a Firenze dove i tifosi giallorossi troveranno di fronte una tifoseria rivale da sempre. L'orario dell'incontro inoltre (ore 20.30) è più
Si riaccende così la passione dei tifosi della Roma che quest'anno hanno avuto poche volte l'occasione di seguire i propri beniamini fuori le proprie mura. Appena sette. L'ultima a San Siro per la gara contro l'Inter dello scorso 1 Marzo. Alla luce di questi numeri però un po' stona la tanta severità del passato con l'apertura nel consentire la trasferta a Firenze dove i tifosi giallorossi troveranno di fronte una tifoseria rivale da sempre. L'orario dell'incontro inoltre (ore 20.30) è più "pericoloso" di una normale pomeridiana, o almeno così dicevano proprio le istituzioni quando dopo il caso Raciti vietarono per un periodo di tempo proprio le gare in posticipo serale.
Le autorità locali, a questo proposito, già da stamani sono impegnate in tavoli tecnici per stilare le misure di sicurezza per la gara ad alto rischio. I tifosi che giungeranno dalla Capitale potrebbero essere infatti ben di più dei 2.500 che hanno acquistato i biglietti del settore ospiti del Franchi. Uno sciame giallorosso che purtroppo non potremo vedere il prossimo 9 Maggio a Cagliari. In un'altra decisiva partita per la rincorsa al quarto posto. Decisione strana perchè tra le due tifoserie non esistono ruggini e nella gara d'andata i tifosi rossoblu hanno potuto assistere alla gara dell'Olimpico. Evidentemente il Casms ha deciso di far pagare in questo modo ai supporters giallorossi i disordini verificatisi nell'ultimo derby.
In ogni caso il dato incontrovertibile riguarda il peso dei tifosi romanisti che quest'anno si è sentito più che mai. Senza il pubblico amico infatti la Roma è riuscita a vincere soltanto a Napoli. In loro presenza invece sono arrivati i tre punti a Lecce, Verona e Torino. Sabato finalmente tornerà ad essere l'uomo in più di Spalletti.