Artur, l'ultima occasione...

18/04/2009 alle 14:17.

LAROMA24.IT - Doni non ce la fa. A dicembre era la pubalgia, ora è il ginocchio a tormentare le giornate del brasiliano. Come se non bastasse a tutto ciò va ad aggiungersi da ieri pomeriggio un fastidioso attacco febbrile. Non è proprio un bel periodo per l'ex Corinthians, nell'ultimo mese ha comunque sempre messo la faccia, mostrando un grande attaccamento ai colori giallorossi. Ha cominciato a stringere davvero i denti dalla notte dell'Olimpico contro l'Arsenal. Era l'11 Marzo, un calvario. Dieci giorni dopo contro la Juventus, la sua presenza in campo è stata in dubbio fino alle ore 20.20. Ha deciso di non abbandonare la barca giallorossa. Risultato? Sono affondati insieme. Quattro gol subiti. Lo stesso amaro bottino dello scorso sabato nel derby. Così la decisione di fermarsi. La febbre infine ha reso tutto più facile.

Non è proprio un bel periodo per l'ex Corinthians, nell'ultimo mese ha comunque sempre messo la faccia, mostrando un grande attaccamento ai colori giallorossi. Ha cominciato a stringere davvero i denti dalla notte dell'Olimpico contro l'. Era l'11 Marzo, un calvario. Dieci giorni dopo contro la , la sua presenza in campo è stata in dubbio fino alle ore 20.20. Ha deciso di non abbandonare la barca giallorossa. Risultato? Sono affondati insieme. Quattro gol subiti. Lo stesso amaro bottino dello scorso sabato nel derby. Così la decisione di fermarsi. La febbre infine ha reso tutto più facile.

Domenica le chiavi della porta giallorossa verranno consegnate ad Artur. Per lui 2 presenze in Coppa Italia ( ed Inter) e 4 in campionato (ancora dove subentrò nella ripresa, Cagliari, Sampdoria e Torino). Qualche incertezza di troppo in occasione dell'esordio contro il Cagliari, ma il suo rendimeno quando è stato chiamato in causa è da considerarsi positivo.

In tutto, con lui in campo, quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Sicurezza tra i pali e sulle uscite alte sono il suo pezzo forte.

Tra 48 ore si giocherà una buona fetta di futuro a Roma. Già nelle settimane scorse si vociferava di una sua immediata cessione, ma il destino gli sta ora regalando la possibilità del riscatto. L'ultima.