LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) - La Roma arriva alla sosta con una doppia sconfitta, una in Europa League e una in campionato, e con molta stanchezza accumulata in questo ciclo di partite. A causa dei vari infortuni Fonseca ha dovuto utilizzare spesso gli stessi giocatori e ora il tecnico portoghese sarà costretto a rinunciare a 10 elementi, che saranno costretti a lasciare Trigoria per gli impegni delle rispettive Nazionali.
I giocatori impegnati con le Nazionali
Florenzi, Mancini e Zaniolo saranno impegnati con l'Italia di Mancini nel doppio impegno in vista di Euro2020. La Nazionale italiana affronterà il 15 novembre la Bosnia di Dzeko in trasferta a Zenica e l'Armenia, alla quale mancherà Mkhitaryan, il 18 novembre a Palermo. Escluso dai convocati azzurri è stato ovviamente Spinazzola, che si è infortunato ieri nella partita disputata a Parma.
Edin Dzeko è stato convocato dalla Nazionale bosniaca guidata da Prosinecki. I bosniaci avranno il doppio confronti contro l'Italia il 15 novembre e contro il Liechtenstein il 18 novembre. Per qualificazione è indispensabile vincere entrambe le gare e sperare nel passo falso della Finlandia.
La Serbia di Kolarov disputerà le proprie doppie sfide di qualificazione per Euro2020 contro il Lussemburgo il 14 novembre e contro l'Ucraina il 17. La Nazionale serba si trova attualmente alla terza posizione del girone di qualificazione e ha bisogno di vincere entrambe le gare per superare il Portogallo.
Il tecnico spagnolo Moreno dopo aver ottenuto la qualificazione ai prossimi Campionati Europei ha deciso di convocare anche Pau Lopez per le sfide contro Malta, il 15 novembre, e contro la Romania, il 18.
Cetin e Under sono stati convocati dalla Turchia in vista della doppia sfida per le qualificazioni europee contro l'Islanda, il 14 novembre, e contro Andorra, il 17. La Nazionale turca è prima nel girone a pari punti con la Francia. Una vittoria garantirebbe la matematica qualificazione a Euro2020.
Anche Fuzato, terzo portiere della formazione giallorossa, è stato convocato dalla Nazionale brasiliana per le due sfide amichevoli contro l'Argentina, in programma il 15 novembre, e contro la Corea del Sud, prevista il 19 novembre.
Justin Kluivert raggiungerà la Nazionale dell'Olanda Under21 in vista dei match contro Gibilterra, il 14 novembre, e contro l'Inghilterra il 19.