Dopo l'annuncio della cessione di Radja Nainggolan, la Roma ha reso noti anche i termini dell'operazione che ha portato nella Capitale Nicolò Zaniolo, una delle due contropartite tecniche inserite dall'Inter nell'operazione. Questo il comunicato del club giallorosso:
"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, dalla F.C. Internazionale, a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla F.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023"
(asroma.com)
Sul sito del club giallorosso sono inoltre presenti le prime dichiarazioni di Zaniolo da giocatore della Roma. “Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo”
“Sono molto contento dell'arrivo di Zaniolo a Trigoria”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “È un talento che non ci ha lasciati indifferenti durante l'ultima stagione, nella quale si è confermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano”.
(asroma.com)