UFFICIALE, Coric è un giocatore della Roma: "Ho fatto di tutto per arrivare qui". Alla Dinamo Zagabria 6 mln più una percentuale sulla futura cessione (VIDEO e COMUNICATO)

28/05/2018 alle 21:10.
big-as-roma-logo-sfondo

Ante Coric è ufficialmente un giocatore della Roma. Dopo le visite mediche, il club giallorosso ha annunciato l'arrivo dalla Dinamo Zagabria del giovane centrocampista croato. Questa la nota ufficiale del club:

"L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con la GNK Dinamo Zagreb il contratto per l’acquisizione titolo definitivo di Ante Coric, a fronte di un corrispettivo fisso di 6 milioni di euro.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro.

Il giocatore croato ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023.

Sono molto contento di essere alla Roma, uno dei più grandi club europei. Ho fatto di tutto per arrivare qui e non vedo l’ora di iniziare per mostrare le mie qualità”, ha dichiarato Coric dopo la firma.

Diamo il benvenuto ad Ante Coric. Ritengo che con il suo arrivo la Roma si sia assicurata uno dei talenti emergenti del calcio europeo.” ha affermato il DS della Roma Monchi. “Confido che con il suo impegno sul campo e con il lavoro del Mister potremo farlo crescere ulteriormente e godere così per tanti anni delle sue qualità”."

(asroma.com)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Anche la Dinamo Zagabria ha annunciato la cessione alla Roma di Coric: "Ante, grazie di tutto e ti auguriamo il meglio per la tua carriera", si legge nella nota, che riepiloga la carriera di Coric nella formazione croata.

(gnkdinamo.hr)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE


Prima di ufficializzare i dettagli dell'operazione, sull'account ufficiale di del club giallorosso è stato pubblicato il video-annuncio realizzato per Coric, sulla scorta di quanto fatto l'anno scorso per tutti gli acquisti. Un video montaggio che è un vero viaggio indietro nel tempo, partendo dalla prima foto in maglia giallorossa fino ad attraversare tutte le tappe della storia umana, anche in chiave giallorossa: partendo dall'arrivo di Coric a Trigoria, poi a ritroso passando per l'addio al calcio di e lo scudetto del 2001. E non solo...

Clicky