CRISTANTE: "La Roma era il mio obiettivo, una scelta logica. Voglio rivivere quelle notti di Champions" (VIDEO)

08/06/2018 alle 20:14.
cristante-mezzo-busto

ROMA TV - Prima intervista da giocatore della Roma per Bryan Cristante che ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 2023. Queste le parole del centrocampista:

Che sensazioni ha?
Le sensazioni sono buone, dall’accoglienza in aeroporto. La città non ha bisogno di presentazioni, si vede subito che la società è organizzata e ha un pensiero dietro tutte le trattative. Venire qui era il mio obiettivo e siamo riusciti a chiuderlo alla svelta. Non è una scelta casuale, c’era tutto un ragionamento dietro, sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare tutto me stesso.

La Roma ti ha voluto fortemente…
Sì, mi ha voluto con grande forza. Da parte mia c’era la stessa volontà e infatti abbiamo trovato subito l’intesa ad inizio mercato. Sono quindi contentissimo. Era il mio obiettivo venire qui e sono riuscito a raggiungerlo velocemente.

Tornerà a giocare in , cosa si prova?
La è l’obiettivo di tutti, da quando inizi da ragazzino il sogno di giocare in è sempre lì. Sono contento di esserci tornato, la Roma ha dimostrato che può stare benissimo al livello delle grandi e quest’anno ci sarà da ripetersi. Si sa che la città ha un calore speciale, sicuramente il pensiero e l’obiettivo è quello di rivivere certe notti.

Ha solo 24 anni ma hai già girato molto tra l’Italia e l’Europa: cosa lehanno dato queste esperienze?
Penso che da ogni esperienza si può cogliere qualcosa di buono e si può crescere, da quelle più positive a quelle meno esaltanti. Io ho poi avuto la fortuna di viaggiare da molto giovane fuori dall’Italia e devo dire che questo mi è servito tanto.

Come giudichi le tue stagioni con l’Atalanta?
È stata davvero un’ottima esperienza, un anno e mezzo bellissimo. Devo ringraziare per questo un po’ tutti, dallo staff tecnico alla società alla città. Mi sono trovato da subito bene e sono riuscito a esprimere immediatamente tutto il meglio di me stesso.


Ci racconta l'accoglienza che ha ricevuto a Roma?

Ho visto il calore che hanno dimostrato nei miei confronti, all’aeroporto e dai social, da parte mia ci sarà semplicemente il massimo impegno in ogni partita e in ogni allenamento.

Quale crede che possa essere il tuo apporto alla Roma?
Voglio dare tutto quello c’è da dare e ripagare i motivi per cui mi hanno preso. Come ho già detto, quella di venire qui non è stata una scelta casuale, ma ha alle spalle tutta una sua logica. Sono sicuro che a Roma potrò fare del mio meglio e dare tutto me stesso.

Ha già avuto modo di parlare con Monchi e ?
Ho parlato con entrambi: mi hanno dato il benvenuto e mi hanno spiegato i motivi della scelta e io li ho semplicemente ringraziati per questa opportunità.

Un messaggio ai tifosi romanisti?
Li saluto e li ringrazio, perché ho già visto il loro calore, tra l’accoglienza in aeroporto e i messaggi sui social. Quindi, da parte mia, ci sarà semplicemente il massimo impegno in tutto, in ogni partita e in ogni allenamento.

Clicky