Cronaca
Secondo tempo
90'+5' - Fischio finale dell'incontro. Celtic-Roma 0-3
90'+2' - Iheanacho prova a servire Donovan, che vince il contrasto con Mancini e prova la conclusione, che viene respinta da Svilar. Viene successivamente murata anche la ribattuta di Balikwisha.
90'+1' - Quattro minuti di recupero.
88' - Giallo per la Roma. Ammonito Jan Ziòlkowski per una trattenuta ai danni di Iheanacho.
88' - Passaggio filtrante di Pellegrini per Bailey, che sbaglia il controllo.
85' - Cambio per la Roma. Esce il centrocampista Niccolò Pisilli ed entra il difensore Angelino.
82' - Dybala con tocco di esterno lancia Bailey, che  si invola, ma quando entra in area calcia addosso a Schmeichel. Sulla ribattuta Dybala si fa ribattere la conclusione da Engels.
80' - Cambio in difesa per la Roma. Esce Mario Hermoso ed entra Jan Ziòlkowski.
78' - Giallo per la Roma. Ammonito Evan Ndicka per un intervento falloso ai danni di Iheanacho.
77' - Cambio in attacco per il Celtic. Esce Reo Hatate ed entra Michel-Ange Balikwisha.
76' - Il Var rivela una posizione di fuorigioco di Soulè al momento del lancio di Dybala e di conseguenza annulla la rete. Si resta sullo 0-3.
74' - GOL! Celtic-ROMA 0-4. Rete di Leon Bailey. Dybala serve Bailey, che smarca Mancini, il quale salta il portiere, ma perde l’attimo per concludere, allora appoggia all’indietro per Bailey, che controlla e con un sinistro a giro insacca alla destra del portiere.
71' - La conclusione di Engels da fuori area viene ribattuta dalla difesa.
69' - Cambio in attacco per la Roma. Esce Evan Ferguson ed entra Leon Bailey.
69' - Cambio sulla trequarti per la Roma. Esce Stephan El Shaarawy ed entra Lorenzo Pellegrini.
69' - Cambio sulla trequarti per la Roma. Esce Matìas Soulè ed entra Paulo Dybala.
67' - Hatate prova la conclusione da fuori area, ma il tiro è centrale e Svilar respinge in due tempi.
65' - Il Var rileva una posizione di fuorigioco di Iheanacho al momento del gol e annulla la rete dell'attaccante. Si resta sullo 0-3.
64' - GOL! CELTIC-Roma 1-3. Rete di Kelechi Iheanacho. Hatate smarca Engels, che mette in mezzo per Iheanacho, che da pochi passi insacca alle spalle di Svilar.
63' - Su azione di corner colpo di testa all'indietro rischioso di Pisilli. Pallone nuovamente in corner.
62' - Cambio di esterni per il Celtic. Esce Hyun-Jun Yang ed entra Anthony Ralston.
59' - Svilar, attaccato da Iheanacho, manda il pallone in fallo laterale.
56' - Yang prova la conclusione di sinistro, che viene ribattuta. Il pallone giunge a McGregor che da fuori area calcia alto.
53' - Iheanacho, lanciato in rofondità da sinistra, si trova solo davanti a Svilar, ma da ottima posizione calcia a lato.
52' - El Shaarawi da sinistra mette in mezzo per Pisilli, che manda il pallone di testa a lato di poco. Ma il centrocampista in realtà è in fuorigioco.
50' - Cross di Mancini per El Shaarawy, che non arriva all'appuntamento col pallone.
49' - Engels tenta di servire Iheanacho, ma sbaglia la misura del cross, che viene intercettato senza problemi da Svilar.
47' - Duro intervento di Ndicka su Iheanacho in area di rigore, ma il difensore prende in pieno in pallone.
46' - Calcio d'inizio della ripresa. Primo pallone giocato dalla Roma.
45' - Cambio per il Celtic. Esce l'attaccante Daizen Maeda ed entra il centrocampista Paulo Bernardo.
45' - Cambio in difesa per il Celtic. Esce Kieran Tierney ed entra Colby Donovan.
45' - Cambio in attacco per il Celtic. Esce Benjamin Nygren ed entra Kelechi Iheanacho.
Primo tempo
45'+5' - Giallo per la Roma. Ammonito Matìas Soulè per proteste.
45'+5' - Fischio finale del primo tempo. Celtic-Roma 0-3
45'+5' - Engels calcia dal dischetto alla destra di Svilar, ma il pallone colpisce il palo interno ed esce dalla porta.
45'+4' - Giallo per la Roma. Ammonito Stephan El Shaarawy per proteste.
45'+3' - Giallo per la Roma. Ammonito Mario Hermoso per la trattenuta in area ai danni di Engels.
45'+3' - Calcio di rigore per il Celtic. Engels, pescato in area, viene trattenuto da Hermoso e cade a terra. L'arbitro decreta la massima punizione.
45'+1' - GOL! Celtic- ROMA 0-3. Rete di Evan Ferguson. Soulè dalla destra mette un pallone in mezzo, Ferguson con un controllo supera Scales e fulmina Schmeichel con un gran diagonale di destro.
45'+1' - Un minuto di recupero.
45' - Tounekti serve McGregor, che prova a mettere in mezzo, ma Svilar blocca in presa bassa.
44' - Azione si Soulè sulla destra, all'interno dell'area avveraria, ma la sua conclusione viene contrastata dalla difesa.
43' - Soulè entra in area, ma viene fermato dal raddoppio di marcatura di Hatate.
38' - Nygren entra in area e serve Hatate, che con un controllo a seguire si trova a pochi passi da Svilar, ma calcia alto da ottima posizione.
36' - GOL! Celtic- ROMA 0-2. Rete di Evan Ferguson. Soulè porta il pallone sulla destra, appoggia per Celik, che a sua volta mette dentro per Ferguson, pronto ad insaccare in rete di piatto da pochi passi.
35' - Nygren prova a mettere un pallone in mezzo, ma nessuno dei suoi compagni segue l'azione.
32' - Hermoso recupera un pallone e serve Pisilli, che prova la conclusione da fuori area. Pallone che termina alto.
31' - Mischia pericolosa nell'area della Roma con McGregor che non trova lo spazio per calciare in porta.
29' - Ferguson lavora il pallone e appoggia per Soulè, che calcia a giro e impegna Schmeichel in una parata in tuffo. Il pallone giunge a El Shaarawy che prova la conclusione dal limite, che termina alta.
27' - Hatate perde un pallone pericolosissimo al limite della sua area, il pallone giunge a Ferguson che fa partire un destro che si stampa sul palo esterno.
24' - Ottima ripartenza della Roma, con El Shaarawy che serve Celik, che sbaglia la conclusione, mandando il pallone abbondantemente a lato.
23' - Ferguson recupera un pallon e prova a servire Pisilli che aveva attaccato la profondità, ma il centrocampista viene rimontato da Scales.
19' - Cross di El Shaarawy per Ferguson, che viene anticipato in uscita da Schmeichel.
17' - Serie di colpi di testa nell'area del Celtic, con i difensori scozzesi che riescono a spazzare il pallone.
14' - Engels sbaglia il passaggio per Tounekti, che si stava inserendo, vanificando una buona possibilità per il Celtic.
11' - Azone sulla destra di Soulè, che tenta il tiro cross da posizione defilata, ma Schmeichel blocca senza problemi.
10' - Buona ripartenza della Roma, con Soulè che serve El Shaarawy, che prova la conclusione a giro, che si spegne però sul fondo.
9' - Maeda viene servito in area avversaria, ma Mancini lo contrasta col fisico e gli porta via il pallone.
6' - GOL! Celtic- ROMA 0-1. Autorete di Liam Scales, che insacca nella sua porta, nel tentativo di anticipare Mancini, su corner di Soulè.
5' - Azione caparbia della Roma sulla destra, con Soulè che si guadagna il primo corner della partita.
3' - Ferguson serve Rensch vicino all'area avversaria, ma l'esterno ha un attimo di indecisione e perde il pallone.
2' - Parte aggressiva la Roma, facendo pressing in zona d'attacco.
1' - Calcio d'inizio dell'incontro. Primo pallone giocato dal Celtic.