Cronaca
Secondo tempo
90'+3' - Fine partita: NAPOLI-ROMA 1-0 (54' Lukaku)
90'+1' - Cartellino giallo per Bryan Cristante.
90' - Sono stati concessi 3 minuti di recupero!
89' - Sostituzione Roma: esce Gianluca Mancini, entra Paulo Dybala.
88' - Ottima occasione per il Napoli con Mazzocchi che serve Folorunsho: il suo colpo di testa termina di poco fuori.
86' - Sostituzione Roma: esce Frank Anguissa, entra Michael Folorunsho.
86' - Sostituzione Roma: esce Matteo Politano, entra Pasquale Mazzocchi.
82' - La Roma prova l'assedio contro un Napoli in affanno. Nessuna conclusione, ma tanta densità nell'area partenopea.
79' - Sostituzione Napoli: esce Romelu Lukaku, entra Giovanni Simeone.
78' - Sostituzione Roma: esce Niccolò Pisilli, entra Samuel Dahl.
78' - Sostituzione Roma: esce Zeki Çelik, entra Saud  Abdulhamid.
73' - Dopo più di 70 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Napoli nettamente avanti con il 71%.
70' - Gioco spezzettato, diversi falli e ritmi che si sono abbassati negli ultimi minuti.
67' - Sostituzione Napoli: esce Khvicha Kvaratskhelia, entra David Neres.
63' - Ritmi alti, squadre molto lunghe e continui ribaltamenti di fronte. La Roma ci prova, in Napoli si difende e riparte.
60' - Cartellino giallo per Niccolò Pisilli.
58' - Reazione immediata della Roma con Angelino che serve in maniera precisa Baldanzi: il fantasista giallorosso conclude con un mancino alto sopra la traversa.
54' - GOL! NAPOLI-Roma 1-0! Rete di Romelu LUKAKU! Splendida apertura del solito Kvaratskhelia che pesca perfettamente Di Lorenzo: l'esterno si inserisce con i soliti tempi perfetti e serve un assist al bacio per Lukaku che a porta vuota non sbaglia.
52' - Ancora Napoli pericoloso, sempre con Kvaratskhelia che innesca il duo McTominay-Anguissa, con quest'ultimo che arriva alla conclusione bloccata però perfettamente da Mancini.
50' - Buona opportunità per il Napoli con Kvaratskhelia che serve con precisione Lukaku: il colpo di testa del centravanti belga termina però fuori a lato.
47' - Inizia il secondo tempo di NAPOLI-ROMA!
46' - Sostituzione Roma: esce Lorenzo Pellegrini, entra Tommaso Baldanzi.
46' - Sostituzione Roma: esce Stephan El Shaarawy, entra Mats Hummels.
Primo tempo
45' - Finisce il primo tempo di NAPOLI-ROMA!
42' - Spina nel fianco costante Di Lorenzo con i suoi inserimenti: cross splendido per Kvara, il georgiano viene però anticipato da un grande intervento di El Shaarawy.
38' - Cartellino giallo per Evan Ndicka.
36' - Ancora Napoli che crea pericoli dalla catena di destra: stavola è Politano che arriva alla conclusione. Il suo tiro viene però deviato in calcio d'angolo da Pisilli.
32' - La Roma prova a sfruttare la fisicità di Dobyk, ma Rrahmani e Buongiorno fino a questo momento sono riusciti ad arginare l'ucraino sempre troppi problemi. In casa Napoli Conte chiede maggior concretezza agli esterni offensivi.
29' - Contropiede condotto in maniera aggressiva da Kvaratskhelia: il georgiano prima cede palla ad Anguissa, poi la riconquista e tenta un tiro che termina parecchio alto sopra la traversa.
27' - Ottimo spunto di Di Lorenzo per Lukaku: il belga viene però stoppato da un attento Svilar.
25' - Fase di stallo del match con i ritmi calati in maniera esponenziale dopo 15 minuti ad altissima intensità.
22' - Conclusione della Roma con Pisilli. Il giovane centrocampista dei giallorossi con personalità tenta la conclusione dalla lunga distanza; tiro che si rivela però centrale, gestibile da Meret.
18' - Bravo Dovbyk a smarcarsi e aservire El Shaarawy: l'esterno dei giallorossi tenta un tiro cross di esterno su cui però non arriva nessuno. La palla termina sul fondo.
14' - Ancora Kvaratskhelia pericoloso sulla corsia di sinistra. Georgiano molto pimpante, bravo a puntare di continuo El Shaarawy e Celik. Tuttavia, non è ancora riuscito ad incidere in maniera concreta.
10' - Trama interessante del Napoli sulla corsia di destra, Politano imbuca per Di Lorenzo, bravo a servire Lukaku che a sua volta serve McTominay: lo scozzese arriva al tiro scordinato e conclude fuori.
7' - Ottimo spunto di Kvaratskhelia che serve Olivera, bravo a sovrapporsi. La palla arriva in area, ma Mancini libera.
5' - Squillo della Roma con Pellegrini che tenta la conclusione dalla lunga distanza, La palla termina parecchio alta sopra la traversa.
2' - Grandissima occasione per il Napoli con Kvaratskhelia. Palla messa con il contagiri da parte di Di Lorenzo che pesca in maniera precisa il georgiano che, indisturbato, conclude in maniera sbilenca con un colpo di testa che termina fuori a lato.
1' - Inizia il primo tempo di NAPOLI-ROMA!
1' - Ennesimo pericolo che arriva dalla catena di destra del Napoli: ottimo spunto di Di Lorenzo che imbecca Lukaku, attento però Svilar nell'anticipo.