Cronaca
Secondo tempo
90'+7' - Fine partita: SASSUOLO-ROMA 1-2 (25' Henrique, 76' Dybala, 82' Kristensen).
90'+4' - Doppia occasione per la Roma che arriva al tiro prima con El Shaarawy e poi con Pellegrini nel giro di pochi secondi. Si salva però Consigli, protagonista dell'ennesimo ottimo intervento.
90'+3' - Cartellino giallo per Martin Erlić.
90'+1' - Sono stati concessi 7 mionuti di recupero.
90' - Sostituzione Sassuolo: esce Domenico Berardi, entra Samuel Castillejo.
89' - Sostituzione Sassuolo: esce Matías Viña, entra Marcus Pedersen.
87' - Sostituzione Paulo Exequiel Dybala Mehmet Zeki Çelik
86' - Grandissima occasione per il Sassuolo con Racic che arriva alla conclusione dalla distanza. La palla esce però di poco alta sopra la traversa.
83' - Cartellino giallo per Matheus Henrique.
82' - GOL! Sassuolo-ROMA 1-2! Rete di Rasmus KRISTENSEN! Ben servito da Dybala, l'esterno giallorosso conclude di sinistro e trova una deviazione decisiva per battere Consigli e siglare il vantaggio.
81' - Sostituzione Sassuolo: esce Andrea Pinamonti, entra Grégoire Defrel.
81' - Sostituzione Sassuolo: esce Kristian Thorstvedt, entra Nedim Bajrami.
78' - Cartellino giallo per Rasmus Kristensen.
76' - GOL! Sassuolo-ROMA 1-1! Rete di Paulo DYBALA! L'attaccante argentino conclude in maniera fredda dal dischetto e supera Consigli con un tiro preciso e angolato.
75' - Calcio di rigore assegnato alla Roma: bravissimo Kristensen a rientrare sul sinistro e a spingere Erlic all'intervento scomposto. Nessun dubbio per il direttore di gara che assegna il tiro dal dischetto.
70' - Cartellino giallo per Domenico Berardi.
68' - Sostituzione Roma: esce Leonardo Spinazzola, entra Stephan El Shaarawy.
68' - Sostituzione Roma: esce Gianluca Mancini, entra Lorenzo Pellegrini.
65' - Sostituzione Sassuolo: esce Armand Laurienté, entra Uroš Račić.
62' - Cartellino rosso per Daniel Boloca. Dopo la revisione al Var, il direttore di gara decide di espellere il centrocampista neroverde per un fallo scomposto su Paredes.
57' - Cartellino giallo per Kristian Thorstvedt.
54' - Clamorosa occasione per la Roma: contropiede fulmineo dei giallorossi con Azmoun che riesce a servire Lukaku. Il belga, tutto solo dinanzi a consigli, conclude in maniera imprecisa di destro favorendo l'intervento sicuro di Consigli.
50' - Atteggiamente decisamente più aggressivo quello della Roma, spinta da un tridente molto offensivo. Il Sassuolo continua a difendersi in maniera diligente.
46' - Sostituzione Roma: esce Rick Karsdorp, entra Rasmus Kristensen.
46' - Inizia il secondo tempo di SASSUOLO-ROMA!
45' - Sostituzione Roma: esce Edoardo Bove, entra Sardar Azmoun.
Primo tempo
45'+1' - Finisce il primo tempo di SASSUOLO-ROMA!
44' - Reazione del Sassuolo con Thorstvedt, ben imbeccato in contropiede da Laurientè: il centrocampista norvegese arriva al tiro, ma la sua conclusione si rivela centrale e facilmente controllabile da Rui Patricio.
41' - Roma pericolosa ancora una volta con Dybala: sponda di Lukaku per l'argentino che di prima intenzione conclude con uno splendido mancino a giro. Super l'intervento di Consigli che evita un gol praticamente già fatto.
37' - Trama offensiva ben costruita dal Sassuolo: passaggio filtrante splendido per Laurienté che di prima intenzione crossa in area, bravo però Llorente ad intervenire prima di tutti e ad evitare ulteriori pericoli.
34' - Dopo più di mezz'ora il conto dei corner è di 2-0 in favore della Roma.
30' - Continua ad essere uno dei più attivi Spinazzola: diversi cross per gli attaccanti che non arrivano però a destinazione. Il Sassuolo si difende in maniera compatta e ordinata.
25' - GOL! SASSUOLO-Roma 1-0! Rete di Matheus HENRIQUE! Grande giocata di Domenico Berardi che serve alla perfezione Henrique, bravo ad inserirsi sul secondo palo e a battere Rui Patricio.
22' - Animi accesi in questi primi 20 minuti: tanti scontri, verbali e fisici, che costringono l'arbitro a fermare spesso il gioco.
18' - Problemi fisici al ginocchio per Matheus Henrique che necessita dell'ingresso in campo dello staff sanitario della Roma per le cure mediche del caso.
14' - Si fa vivo il Sassuolo per la prima volta nel match: cross di Boloca e stacco di testa di Pinamonti. Il tiro dell'attaccante neroverde è però impreciso e termina di parecchio fuori a lato.
10' - Ancora Roma pericolosa e sempre con Dybala: bravo Spinazzola sulla sinistra a servire l'ex Juventus che, di prima intenzione, conclude ad incrociare di sinistro, trovando sulla propria strada però un attento Consigli.
5' - Primi squilli della Roma con Paredes e Dybala: gli argentini concludono dalla distanza, ma ad entrambi il tiro viene ribattuto prontamente dalla difesa neroverde.
1' - Inizia il primo tempo di SASSUOLO-ROMA!