Cronaca
Secondo tempo
90'+4' - Termina qui il match di andata. Salisburgo-Roma 1-0.
90'+4' - Cartellino giallo per Oscar Gloukh, per aver allontanato il pallone a gioco fermo. Terzo ammonito per il Salisburgo.
90'+2' - Cartellino giallo per Roger Ibañez, per proteste. Primo ammonito per la Roma.
90' - Ci saranno 4 minuti di recupero.
90' - Vantaggio beffardo per la squadra di casa che fino a qui era in notevole difficoltà e nel secondo tempo faticava a trovare la quadra, subendo  passivamente il gioco della Roma.
88' - GOL! SALISBURGO-Roma 1-0! Rete di Capaldo! Pavlovic riceve sulla sinistra in zona trequarti e pennella col mancino verso il centro, dove sbuca Capaldo che di testa indirizza verso il primo palo, senza dare scampo a Rui Patricio.
86' - Cartellino giallo per Sékou Koïta, in seguito a perdita di tempo. Secondo ammonito per il Salisburgo.
84' - Cartellino giallo per Strahinja Pavlović, per un intervento in ritardo ai danni di Belotti. Era diffidato, salterà la gara di ritorno.
83' - Entra Sékou Koïta, esce Noah Okafor. Terza sostituzione per il Salisburgo.
83' - Entra Oscar Gloukh, esce Luka Sučić. Seconda sostituzione per il Salisburgo.
81' - Roma ad un soffio dal vantaggio! Corner dalla sinistra battuto da Zalewski verso il secondo palo con Smalling che fa sponda di testa verso il centro dove c'è Belotti all'interno dell'area piccola che calcia incredibilmente addosso a Kohn, che con il braccio destro la alza sulla traversa e poi la blocca.
78' - Cross pericoloso di Capaldo dalla destra, con Okafor che non colpisce per un soffio dentro l'area piccola.
74' - Entra Andrea Belotti, esce Tammy Abraham. Terza sostituzione per la Roma.
74' - Entra Georginio Wijnaldum, esce Lorenzo Pellegrini. Seconda sostituzione per la Roma.
73' - Palo di Cristante! Corner dalla destra battuto da Pellegrini sul primo palo con Cristante che si libera e stacca di testa, trovando però il palo esterno.
70' - Ripartenza due contro due in campo aperto per la Roma con Zalewski che non trova l'intesa con El Shaarawy e spreca l'opportunità di colpire in contropiede.
67' - Cross morbido di El Sharaawy dalla sinistra per Pellegrini che salta in anticipo e manca l'impatto con il pallone, che termina tra le braccia di Kohn.
61' - Seiwald imbuca subito per Adamu, che si smarca alle spalle di Ibanez ma di testa non inquadra la porta.
60' - Entra Junior Adamu, esce Fernando. Prima sostituzione per il Salisburgo.
59' - Palla morbida di Mancini da centrocampo verso Abraham, ma troppo sul portiere che blocca in uscita.
56' - Brivido per la Roma! Okafor arriva al limite dell'area e serve centralmente Sucic che carica la conclusione dal limite e calcia: il tiro non sembra inizialmente pericoloso ma viene deviato da ben due giocatori giallorossi e la palla termina fuori di poco alla destra del palo.
50' - Celik approfitta di un errore della difesa avversaria e arriva sul fondo per crossare al centro, sul secondo palo Pellegrini è solo, si coordina e calcia al volo, concludendo però male lateralmente.
46' - Cambio a sorpresa per Mourinho, da capire se la sostituzione sia dovuta a problematiche di natura fisica o ad una scelta tecnica. Si alza sulla trequarti El Sharaaway, con Zalewski che scala a sinistra e Celik a destra.
46' - Via al secondo tempo. Possesso per il Salisburgo.
45' - Entra Mehmet Çelik, esce Paulo Dybala. Prima sostituzione per la Roma.
Primo tempo
45'+2' - Termina qui la prima frazione di gioco. Salisburgo-Roma 0-0.
45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.
43' - Che occasione per Abraham! Lancio strepitoso di Cristante che manda in porta Abraham dalla trequarti della propria metà campo, con l'attaccante inglese che attende il difensore, lo salta e conclude a botta sicura verso la porta, ma Kohn è super e stoppa con il braccio largo, per poi bloccare a terra.
35' - Ultimi 10 minuti in questo primo tempo, con le squadre che faticano ad alzare i ritmi, oltre che a creare occasioni pericolose in fase offensiva.
30' - Incursione centrale di El Shaarawy che prima prova il filtrante per Abraham ma viene respinto, il numero 92 si getta nuovamente sul pallone e termina a terra dopo il contatto con Gourna-Douath. Secondo l'arbitro olandese Higler non c'è nulla.
26' - Ancora Abraham di testa, questa volta sul cross dalla destra di Zalewski, con l'attaccante inglese che questa volta non impatta come vorrebbe spedendo la palla sul fondo dalla parte opposta.
24' - Abraham ci prova di testa! El Shaarawy va via sulla sinistra e crossa al centro per Abraham che stacca bene ma conclude centralmente di testa, con Kohn che blocca in due tempi.
21' - Cross a rientrare dalla destra di Sucic, ma il suo mancino spedisce la sfera direttamente tra le mani di Rui Patricio.
17' - Prima sgasata sulla sinistra di El Shaarawy, servito da Pellegrini, con l'esterno giallorosso che arriva sul fondo ma viene contrastato e il cross non genera problemi alla retroguardia del Salisburgo.
14' - Serie di conclusioni del Salisburgo all'interno dell'area, tutte rimpallate dalla linea difensiva a difesa di Rui Patricio.
10' - El Shaarawy perde palla a centrocampo, con Okafor e Seiwald che duettano fino al limite dell'area dove l'attaccante svizzero calcia con il destro e manda di poco alto sopra la traversa, con Rui Patricio ben posizionato.
9' - Capaldo riceve sulla trequarti e non viene pressato dalle maglie giallorosse, quindi conclude con il destro: blocca a terra Rui Patricio.
8' - Ci prova nuovamente Suncic col mancino, questa volta dalla lunga distanza, conclusione che finisce però in curva.
6' - Sucic raccoglie un pallone vacante al limite dell'area di rigore giallorossa e prova la conclusione, ma non colpisce bene e manda sul fondo.
4' - Azione manovrata della Roma con Pellegrini che prova a verticalizzare dalla parte opposta per Zalewski, ma è ben posizionato Ulmer che di testa allontana la sfera.
1' - Subito intervento in ritardo di Matic ai danni dell'argentino Capaldo, sulla zona della trequarti. Sugli sviluppi della punizione allontana la difesa giallorossa.
1' - Si parte! Primo possesso per la Roma.